Il direttore di gioco Michel Ancel ha annunciato che Beyond Good & Evil 2 è ancora in sviluppo e arriverà per console next-gen. La discussione sul gioco è stata intavolata durante l’ultima puntata della seconda stagione del programma Devs Play, condotto da Tim Schafer e Greg Rice di Double Fine Productions.

Come fa intendere il titolo del programma, in ogni puntata sono ospiti diversi sviluppatori di giochi divenuti dei classici, e durante le sessioni di gioco gli stessi sviluppatori raccontano le gioie e le difficoltà del lungo processo di sviluppo del titolo trattato. In questa puntata i tre sviluppatori hanno giocato al primo e indimenticabile Beyond Good & Evil.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=bk4WUWwIshE]

Ancel ha dichiarato che Beyond Good & Evil 2 è ancora in sviluppo, tuttavia è un titolo difficile da sviluppare, in quanto c’è il rischio di deludere le aspettative create col primo capitolo, ecco perché sarebbe più semplice occuparsi di titoli diversi, senza la preoccupazione di dover creare giochi equivalenti.

Ancel ha inoltre rivelato che nonostante il primo annuncio del 2008, Beyond Good & Evil 2 era già in preproduzione dal 2007. L’ultima conferma del proseguimento dello sviluppo del gioco è stata di Ubisoft nel 2014 che, dopo aver annunciato l’arrivo di Beyond Good & Evil 2 su console next-gen e PC, non ha fornito più nessun aggiornamento a riguardo.

In attesa di una data di uscita per Beyond Good & Evil 2, vi lasciamo all’ultimo trailer del 2009.