Aggiornamento: All’E3 2016 non è mancata la presentazione di Detroit: Become Human, nel corso della conferenza Sony. Il titolo è stato mostrato attraverso un primo video gameplay (riportato in basso) che fa intendere la complessità delle situazioni che il giocatore dovrà gestire. Tra gli apparenti protagonisti rientra il negoziatore Connor.

Detroit: Become Human è l’ultimo lavoro di David Cage e di Quantic Dream, il team di sviluppo dietro a titoli di spessore come Fahrenheit (anche conosciuto come Indigo Prophecy), Heavy Rain, e Beyond: Due Anime per PS3, ora disponibili anche in versione rimasterizzata per PS4 con la Heavy Rain e Beyond Collection.

maxresdefault

Il titolo viene presentato nel 2012 come una semplice tech demo di nome KARA, finalizzata a mostrare l’enorme potenziale residuo dei sistemi PS3, grazie allo sviluppo di un nuovo motore grafico di casa Quantic Dream. La tech demo si pone a cavallo tra l’uscita di Heavy Rain e lo sviluppo di Beyond: Due Anime, quindi nessuno avrebbe pensato che proprio da questa tech demo ne sarebbe uscito un vero e proprio videogioco.

Ovviamente il video mostrato nel 2012 fa a botte con l’ultimo trailer di Detroit: Become Human del 2015, dove la tecnologia PS3 sembra preistoria rispetto al potenziale di PS4.

kara_beforeandafter

Tuttavia il concetto rimane invariato, infatti la trama si focalizza su una futuristica fabbrica di androidi, con sede a Detroit, da cui “nasce” Kara (interpretata dall’attrice Valorie Curry), una ginoide apparentemente diversa dagli altri modelli di serie, perché in grado di provare emozioni umane. Fuggita dalla fabbrica Kara comincia ad esplorare la città che la circonda, sviluppando nuovi sentimenti e facendo i conti con la dura realtà dello sfruttamento e dell’odio degli umani nei confronti degli altri androidi.

Quello che ancora manca a Detroit: Become Human è il gameplay, dato che nulla è ancora stato mostrato, anche se David Cage promette che sarà qualcosa di diverso da Heavy Rain e Beyond.

Le persone dovrebbero aspettarsi nuovamente di essere sorprese, perché è quello a cui puntiamo in ogni gioco, dando ai giocatori quello che vogliono, anche senza averne ancora coscienza.

https://www.youtube.com/watch?v=x5Xa6SO39Io

Detroit: Become Human rappresenta una esclusiva potente per PS4, che quindi non mancherà di fare la sua apparizione all’E3 2016, magari mostrando il suo potenziale con un gameplay trailer ed una data di uscita certa. Quindi, rispondendo alla domanda Detroit: Become Human, quando esce? Si potrebbe ipotizzare l’uscita di Detroit: Become Human per inizio 2017 se non oltre, data la complessità del titolo.

[php snippet=10 param=id=461]