Il successo di Amiibo, le statuette interattive di Nintendo non conosce sosta. La casa di Kyoto sta puntando forte su questi accessori ampliando la lista di quelli disponibili e aprendo all’arrivo di nuovi prodotti e addirittura proponendo anche diorami da esposizione per essi.

Amiibo Splatoon Stella Marina Wii U

Oggi sui suoi profili Twitter Nintendo ha annunciato nuove statuette questa volta dedicate a Splatoon, lo sparatutto a inchiostro esclusiva Wii U che in poco meno di un anno è diventata una delle IP più popolari di Nintedo.

Saranno cinque i nuovi Amiibo che, oltre a delle colorazioni alternative del calamaro, della ragazza e del ragazzo Inkling, comprenderanno anche due nuovi elementi: le presentatrici Stella e Marina.

Amiibo Splatoon colori alternativi

Non è stato chiaro quali funzionalità avranno questi nuovi Amiibo in Splatoon ma, considerato che i primi tre sbloccavano alcuni minigiochi ed equipaggiamenti speciali, è lecito aspettarsi quantomeno nuovi accessori da far indossare ai calamari antropomorfi.

Forse in futuro vedremo anche gli Amiibo del Giudigatto o di Armand. Che ne pensate?

Ricordiamo che è disponibile la nostra e la soluzione completa della modalità in singolo di Splatoon per trovare tutte le pergamene.

[php snippet=10 param=id=275]