La giornata di ieri non è passata inosservata, viste le informazioni su NX  e Zelda provenienti dalla riunione degli azionisti Nintendo in quel di Kyoto. Di certo sarà sicuramente ricordata per molto tempo dai fan della grande N. Bene o male, dipende dai punti di vista.

Nintendo_office_kyoto_

Oggi infatti sappiamo che la finestra di lancio di NX è fissata al mese di marzo 2017 e che la nuova console non sarà presentata in occasione dell’ormai imminente E3 di Los Angeles. Nel corso dell’incontro di ieri, la società guidata dal presidente Kimishima ha specificato che maggiori informazioni sarebbero state divulgate in un secondo momento.

A questo proposito, la rivista finanziaria Nikkei ha ipotizzato che Nintendo abbia in programma di alzare il sipario su NX entro quest’anno, svelando non solo le specifiche tecniche del nuovo dispositivo, ma anche il suo prezzo e la line-up di giochi disponibili al lancio.

Nikkei non indica un momento preciso in cui ciò avverrà, ma la strategia della casa di Kyoto potrebbe essere quella di aspettare che l’onda dell’E3 si sia calmata, per poi organizzare un evento, magari un Direct, per mostrare al mondo NX.

[php snippet=10 param=id=248]