L’arrivo ufficiale di Quantum Break è fissato per domani, 5 aprile, ma come ormai da prassi sono molti i negozi specializzate e le catene ad aver rotto il day-one. Mentre poche ora fa vi abbiamo informato circa la messa online della lista obiettivi del gioco di Remedy, ora vi proponiamo il primissimo walktrhough completo apparso su YouTube. Il video quindi mostra il gioco portato a termine, comprensivo degli episodi della Serie TV allegata. Il tutto ha una durata di sei ore e venticinque minuti, per molti risulterà abbastanza povero sotto il punto di vista della longevità, ma ci sono svariati fattori da tenere in considerazione.

https://www.youtube.com/watch?v=RKnwtQ93N_g

Più volte nel corso dello sviluppo è stato sottolineato come la longevità del titolo dipenda dall’approccio del giocatore ad esso e da come quindi si decide di portarlo avanti. E’ una filosofia questa che va applicata non solo a Quantum Break, ma alla maggior parte dei giochi sul mercato. Esplorazioni, difficoltà, voglia di sbloccare i vari obiettivi che ci vengono posti e cose del genere possono talvolta anche raddoppiare il tempo necessario ad arrivare ai titoli di coda.

Il video comunque è stato caricato e per coloro che non hanno paura degli ovvi spoiler possono passare alla visione. Per tutti gli altri vi suggeriamo di non aprirlo nemmeno, soprattutto considerando che il lancio avverrà domani e che, volendo, si può già acquistare da oggi.