The Witcher 3: Wild Hunt è il titolo che nel 2015 ha ricevuto il maggior numero di articoli in giro per il web. A rivelarlo è la compagnia ICO Partners, che ha raccolto questo tipo di dati ed ha stilato una top 16 dei videogames che nel corso dell’anno precedente sono stati protagonisti di un grandissimo numero news, recensioni, speciali e così via. A fare da runner-up è Fallout 4, seguito a sua volta da Grand Theft Auto V, un titolo che di per se è stato rilasciato per la prima volta nel 2013.

Dobbiamo inoltre analizzare un altro aspetto, mentre era già risaputo nel 2013 che l’RPG di CD Projekt RED fosse in sviluppo, l’unveil di Fallout 4 è avvenuto solo a giugno 2015, ergo il risultato del titolo firmato da Bethesda è davvero incredibile considerando anche il tempo avuto a disposizione per raggiungere i 50,000 articoli di cui parla ICO Partners.

Al quarto posto troviamo invece Star Wars: Battlefront, che secondo la società di analisi ha raggiunto un tale successo anche grazie alla fama del nome che porta, alla vicinanza della release con il settimo episodio dell’omonima saga cinematografica e perchè di fondo si tratta del Battlefield/DICE game delle vacanze.

Nella classifica facciamo notare che sono presenti quattro esclusive: Bloodborne, Halo 5, Rise of the Tomb Raider e Splatoon.

ico-partners-2015-top