Nell’età moderna molte istituzioni stanno iniziando a creare veri e propri corsi di studio mirati all’ambito videoludico. Dallo sviluppo alla scrittura, parecchi aspetti della produzione di un videogioco vengono coperti da molti percorsi di studi, i quali sono perfino di livello universitario.

Proprio in quest’ultima casistica, oggi possiamo annunciare che l’Inghilterra avrà nuovi corsi strutturati nell’università di Leeds. Attraverso accordi con le compagnie locali del settore, come NVIDIA ed Epic Games, verranno istituiti dei titoli di studio nell’ambito del game developing. Quest’ultimi potranno essere conseguiti o in 4 anni, se si mira al MEng, o in 1 anno per il Master. Entrambi i corsi saranno aperti per l’anno accademico del 2017.

Gaming

Il direttore di Barog Games, contribuente dell’iniziativa, si è espresso riguardo la vicenda affermando che questo è il momento giusto per creare nuovi corsi tecnologici nelle terre inglesi, sopratutto perchè il mondo risulta più avanzato in questo frangente. Questi programmi universitari sono molto importanti anche per via dell’alba della realtà virtuale, la quale avrà un ruolo molto importante nel mercato mondiale, creando una forte competizione tra le parti in gioco.

Inoltre questi corsi garantiranno che i partecipanti possano introdursi nel settore con competenze specifiche ed esperienze con alcuni dei marchi più famosi presenti nel mondo tecnologico.

Ti Potrebbe interessare anche...