Eccoci qui, ormai le due console Sony sono ufficialmente nei negozi di elettronica e nei vari store online, ma dovendo scegliere quale delle due dobbiamo comprare?

Innanzitutto dobbiamo capire che tipo di televisione abbiamo in casa, se possediamo un “semplice” televisore con risoluzione Full HD, allora la nostra scelta propenderà verso il modello Slim di PlayStation 4, che attualmente si trova nei vari store online a circa 270 Euro, in quanto, attualmente, tutti i giochi che presentano il supporto a PlayStation 4 Pro , si servono di tecnologie che non sono presenti su televisori che non presentano la risoluzione UHD o 4K.

uscita-prezzo-playstation-4-pro

Se invece nelle nostre case abbiamo la fortuna di avere un apparecchio in grado di processare il segnale in 4K con supporto alla tecnologia HDR, allora potrebbe essere conveniente spendere quei 100 Euro in più ed acquistare la versione “Supercharged” di PlayStation 4 in quanto offrirebbe molti benefit dal punto di vista grafico, con una maggiore risoluzione, anche se upsacalata con tecnologia checkerboard, ed una migliore restituzione e profondità cromatica.

Ovviamente in futuro grazie alla maggiore diffusione della versione Pro di PlayStation gli sviluppatori potrebbero pensare di utilizzare la maggiore potenza per creare versioni scalabili dei propri giochi, come annunciato già con Final Fantasy XV o come già fatto con Rise of The Tomb Raider.

E voi, verso quale console propenderete questo Natale? Babbo Natale vi porterà un pacco con console e televisore accoppiato?

Fatecelo sapere nei commenti.

Ti Potrebbe interessare anche...