Nel mese di aprile tutti gli abbonati a Playstation Plus possono scaricare gratuitamente due giochi: The Surge e Conan Exile.

The Surge

The Surge è un videogioco Action RPG sviluppato da Deck13 Interactive e distribuito da Focus Home Interactive. E’ uscito per PlayStation 4, PC e Xbox One.

Il gioco è si un action ma possiamo annoverarlo tra il filone dei Souls-like sopratutto per le dinamiche di gioco. La trama di gioco è di matrice sci-fi, dove il personaggio principale Warren, si troverà in un mondo post apocalittico con i robot che non rispondono più agli uomini ma anzi nella maggior parte dei casi sono avversi. Il punto di forza del gioco resta proprio l’idea di un action-souls fantascientifico.

Tecnicamente però la realizzazione non è sempre precisa e puntuale. Un altro difetto è la realizzazione stessa del mondo di gioco non particolarmente brillante, con la mappa di gioco che risulta collegata non benissimo nei suoi vari punti. Consigliato per chi predilige il genere sopratutto perchè “a costo zero”. Per chi è interessato a scoprire maggiormente qualcosa di più su questo titolo vi ricordiamo che è disponibile la recensione di the Surge di Gamempire.

Conan Exile

Diverso è invece l’altro gioco proposto nel mese di aprile, Conan Exile. Sviluppato e pubblicato da Funcom per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One, il gioco è un survival che fa vestire i panni di un criminale esiliato per vari crimini che cercherà di sopravvivere nella preistorica epoca Hyborian ed in una terra ricca di insidie.

Il gioco offre diverse personalizzazioni, ed essendo un survival tra le caratteristiche c’è il crafting delle risorse necessario per tenere a bada gli indicatori di fame e sete. Non mancheranno gli scontri con i nemici come coccodrilli, iene, rinoceronti, draghi, “shalebacks” simili a dinosauri e anche gli zombie, il tutto affrontabile anche in coop.

Il prodotto è senz’altro interessante, ma non è privo di difetti sopratutto nel comparto tecnico. Ad ogni modo il gioco è consigliato a tutti e una chance la si può concedere. Anche in questo caso potete visitare la recensione di Conan Exile di Gamempire.

Ti Potrebbe interessare anche...