Nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di scoprire le specifiche di PS5, la prossima console di casa Sony che molto probabilmente vedremo nel 2020. PS4 però sembra non voler cedere neanche un centimetro alla concorrenza, grazie soprattutto alle ottime esclusive proposte negli ultimi due anni. Proviamo quindi a fare un resoconto di quelle pubblicate fino ad ora, consigliando quelle che secondo noi sono le migliori. Se c’è un motivo per il quale la casa giapponese difficilmente ha deluso con PS4, questo riguarda proprio le sue esclusive. Ne abbiamo scelte cinque, sperando che possiate condividere le nostre stesse opinioni.

Uncharted™4: Fine di un ladro

In quest’ultimo capitolo dedicato a Nathan Drake, l’esploratore si ritrova a cercare un nuovo tesoro in compagnia del fratello Sam, ricomparso per chiedere aiuto, essendo in fin di vita. Con l’obiettivo di arrivare tra le foreste del Madagascar, i due protagonisti girano insieme il globo tre anni dopo le vicende di Uncharted 3: L’inganno di Drake. Degna conclusione sulle avventura di Nathan, Uncharted™4: Fine di un ladro è senza dubbio un titolo che non può assolutamente mancare nella raccolta di ogni videogiocatore. In caso di dubbi, consigliamo di dare un’occhiata alla recensione presente sul nostro sito.

Horizon Zero Dawn™

Siamo in un mondo post-apocalittico, dove gli umani vivono in tribù e la natura è ormai dominato dalle Macchine, creature meccaniche di origine sconosciuta. Nei panni della giovane cacciatrice Aloy, il giocatore vive un’avventura straordinaria all’interno di scorci mozzafiato. Tutto questo, alla ricerca di risposte, per capire cosa è successo nei secoli passati e per scoprire il destino della ragazza. Open world e con un numero elevatissimo di attività da svolgere, Horizon Zero Dawn™ è uno dei migliori titoli in assoluto disponibili per PS4. Non ve ne pentirete!

God of War

Con la sete di vendetta verso gli dèi dell’Olimpo ormai alle spalle, Kratos vive ora nelle terre delle divinità norrene. All’interno di quel contesto che ha da sempre caratterizzato la serie, God of War è il titolo del cambiamento. Il protagonista si trova infatti nella situazione di dover badare più che mai a suo figlio, Atreus, a causa della scomparsa di sua moglie. Proprio con la scusa del figlio, Kratos ha la possibilità di imparare a gestire la sua rabbia, facendo contemporaneamente da mentore ad Atreus ed evitando di fargli compiere gli errori fatti da lui in passato. Un degno capitolo per rilanciare la tanto amata serie.

Marvel’s Spider-Man

All’interno di un universo rivisitato, ma con i personaggi iconici della serie, Marvel’s Spider-Man è il titolo che i fan dell’arrampicamuri aspettavano da anni. Peter Parker, cercando di gestire vita privata e carriera, è ormai un veterano nella lotta contro il crimine, considerando gli otto anni di attività. In una New York più viva che mai, il titolo gode di un’esplorazione appagante e di un sistema di combattimento divertente. Vivi questa particolare esperienza nei panni dell’Uomo Ragno e salva la città dai nemici che hanno segnato un’epoca.

Days Gone

In un mondo devastato da una violenta pandemia, un ex motociclista fuorilegge di nome Deacon St. John è in cerca di una ragione di vita dopo una dolorosa perdita. Ambientato nell’High Desert del Pacifico nord-occidentale, Days Gone porta il giocatore in un’avventura brutale, all’interno di un’ambientazione strepitosa, dove sopravvivere è la parola d’ordine. Creature selvagge conosciute come Freaker intimoriscono i pochi esseri umani rimasti in vita. Ultima esclusiva PS4 in ordine di pubblicazione, è assolutamente un titolo da non perdere, in grado di suscitare emozioni e, soprattutto, di divertire.

Queste sono dunque le migliori esclusive PS4 secondo noi di Gamempire. Cinque titoli che qualsiasi videogiocatore dovrebbe possedere, o quantomeno aver giocato almeno una volta nella vita. Non sappiamo cosa ci riservi Sony per il futuro di questa console, ma se le premesse sono queste allora ne vedremo delle belle. Restate sintonizzati sul nostro sito per tutte le novità sul mondo dei videogiochi!

Ti Potrebbe interessare anche...