Per tutti gli amanti del “platinamento” dei giochi Red Dead Redemption 2

Tra i vari oggetti necessari al completamento al 100% dell’avventura western di Rockstar Games ci sono i 20 acchiappasogni disseminati in tutta la mappa. Questi amuleti sono discretamente facili da trovare in quanto sono posizionati per lo più su alberi in grandi distese aperte, ma c’è bisogno comunque di pazienza e di un buon occhio clinico. Non c’è un NPC che vi assegnerà questa missione, ma basterà trovarne uno per poi attivare la sfida all’interno del diari di Arthur Morgan.

Prima parte: i 20 acchiappasogni

Nella mappa qui di seguito puoi trovate la posizione approssimativa di tutti gli acchiappasogni da trovare.

Considera questi come indizi minimi per non rovinarti il piacere dell’esplorazione. Anche perché la sfida non finirà dopo aver trovato tutti i venti oggetti. Se vuoi più dettagli sui luoghi precisi puoi balzare direttamente al video alla fine dell’articolo o leggere qui di seguito cosa ti aspetta dopo averli collezionati tutti.

Seconda parte: la vera ricompensa

Prima di tutti i dettagli delle posizioni, ti segnalo che la missione non terminerà con il ritrovamento dei 20 oggetti, ma richiederà un passo successivo, che è suggerito dalla mappa della sfida.

Come riportato dall’indizio, la posizione di tutti gli scaccipensieri crea il disegno di un bufalo, tranne uno: quello a Elysian Pool. Andando lì bisognerà andare sotto la cascata per trovare un luogo segreto. Con la lanterna facendo luce sul sentiero della grotta si arriverà ad una grande camera con una apertura sull’esterno. All’interno della camera troverà un dipinto rupestre con dei bufali e nell’occhio di quello più grande si troverà la Punta di freccia antica. Questo antico manufatto è molto utile per la caccia poiché raddoppierà la durata della stamina quando si usa l’arco.

Se avete difficoltà con uno degli acchiappasogni o con la ricerca dell’ultimo oggetto potete seguire senza problemi la video-guida che segue.


Cos’altro ti serve

RED DEAD REDEMPTION 2 – RECENSIONE SPECIALE DAL DIARIO DI ARTHUR MORGAN

RED DEAD REDEMPTION 2: QUALI SONO I MIGLIORI SETTAGGI VIDEO E DI GAMEPLAY

RED DEAD REDEMPTION 2 – COME SBLOCCARE E USARE I VIAGGI RAPIDI

RED DEAD REDEMPTION 2: DOVE TROVARE TUTTE LE 30 OSSA DI DINOSAURO?

Ti Potrebbe interessare anche...