Revelations, nuova mappa zombie di Call of Duty Black Ops 3, rilasciata tramite il DLC Salvation per PS4 il 6 settembre ed in uscita il prossimo mese per Xbox One e PC, sarà la mappa che porterà alla conclusione della storyline della modalità zombie di casa Treyarch iniziata con Call of Duty: World at War.

Trofei sbloccabili

Per il bene di tutti (For the good of all) – In Revelations la chiave deve essere aperta.

Un domani migliore (a better tomorrow) – In Revelations completa il ciclo.

Gli step

la guida è in continuo aggiornamento, appena verranno scoperti nuovi step verrà aggiornata

Step 1 – Sparare alle lapidi

Questo step non richiede alcun tipo di azione precedente ed è effettuabile sin dal round 1.

Appena spawnati, proseguite oltre lo spawn della cassa e, sulla sinistra, troverete una piccola stradina, in fondo a questa strada troverete due delle 4 lapidi a cui dovete sparare nell’ordine elencato di seguito. Le altre 2 lapidi si troveranno alla sinistra del jump-pad che vi porta ad Origins (oltre la prima porta da aprire al costo di 500 presente sulla sinistra), con la giusta mira è possibile colpirle anche senza aprire la porta e lo step avrà comunque effetto.

  1. La seconda lapide del primo gruppo (quella con il nome di Richtofen)
  2. La prima lapide del secondo gruppo (quella con il nome di Depsey)
  3. La prima lapide del primo gruppo (quella con il nome di Takeo)
  4. La seconda lapide del secondo gruppo (quella con il nome di Nikolai)

Nel caso in cui avrete eseguito correttamente lo step, dopo aver sparato a tutte e quattro le lapidi, si sentirà un suono di conferma ed una fiamma rossa apparirà sulle lapidi.

Lapidi Revelations BO3

Step 2- Costruire il Keeper Protector

Per costruire il Keeper Protector è necessario, per prima cosa, raccogliere i tre pezzi che si possono trovare in giro per la mappa, uno per isola. Di seguito i tre possibili spawn di ogni pezzo.

Pezzo 1 (Teschio di Nan Sapwe)

Posizione #1 – Al piano terra di Verruckt, sullo scaffale  vicino alla Speed Cola.
Posizione #2 – Al piano superiore su una sedia a rotelle, vicino alle scale che portano al motore della corruzione.
Posizione #3 – Al piano superiore su una sedia a rotella, subito dopo il jump pad.
Pezzo 2 (Gemma viola)

Posizione #1 – Nella zona del tempio fra Shangri-La e Der Eisendrache, subito sulla destra vicino al muro.
Posizione #2 – Vicino la piramide di Der Esidendrache.
Posizione #3 – Su un tavolo prima del jump pad di Kino der Toten (vicino il guardaroba).
Pezzo 3 (Bandiera)

Posizione #1 – Nella Caffetteria di Mob of the Dead, sul muro vicino al Calcio del mulo.
Posizione #2 – Vicino l’altare dell’evocazione in Origins, al lato opposto rispetto alla double tap e al ex generatore 3 di Origins, sulla trincea.
Posizione #3 – In cima al sito di scavi di Origins, in un pertugio alla sinistra della cassa magica delle armi.

revelations keeper protector bo3

Raccolti questi tre pezzi, sarà possibile costruire il Keeper Protector andando davanti ad uno degli altari dell’evocazione e tenendo premuto quadrato.

Gli altari dell’evocazione sono rappresentati da una pietra quadrata con un simbolo inciso sopra e si possono trovare in quattro posizioni

  1. Verruckt, al piano di sopra, difronte il Kn-44 a muro.
  2. Fra Shangri-La e Der Eisendrache, nel tempio dove sono presenti le statu dei primis.
  3. Origins, al lato opposto rispetto all’ex generatore 3 (dove era la Speed Cola nella mappa originale)
  4. Kino, dietro il teletrasporto sulla sinistra.

Step 3- Fare il rituale con il Keeper Protector

Dopo aver richiamato il Keeper Protector, al costo di 5000 punti, portatelo vicino al jump pad dove sarà spawnata una piccola roccia triangolare. Questa roccia risulta essere molto difficile da notare e si trovare dietro il jump pad, attaccata al suolo. A questo punto basterà attendere che  il Keeper Protecter inizi a fare un rituale e, da quel momento, gli zombie non attaccheranno più voi ma lui. Quando il rituale sarà completo, il Keeper sparirà lasciando il posto ad una registrazione. Questa registrazione dovrà essere inserita nel registratore presente su Nacht der Untoten che si trova vicino al Jugg.

Al momento siamo certi che la roccia si possa trovare in uno di questi tre jump pad:

  • da Mob of the Dead verso Verrukt (Caffetteria);
  • da Verrukt verso Kino der Toten;
  • da Shangri-la verso lo spawn.

Step 4- Lanciare le Li’l Arnies nell’Apothicon

Per questo step sarà necessario ottenere dalla cassa le Li’l Arnies, le scimmiette di questa mappa. Per ottenerle noi vi consigliamo di utilizzare la gooblegum dei saldi e di averle in più giocatori possibile visto che ne dovrete utilizzare nove.
Appena ottenute queste Li’l Arnies dovrete lanciarlo nelle 9 bocche dalle quali spawnano gli zombie dentro l’Apothicon. Ogni 3 Li’l Arnies andate “a segno” spawneranno 3 Margwa che dovrete uccidere. Per ogni Li’l che andrà a segno sentirete un rumore simile ad un risucchio, invece, nel caso in cui ne lanciaste due nello stesso foro sentirete Samantha ridere. 7 delle 9 bocche si trovano nel perimetro del verme mentre due sono nella posizione rialzata al centro del verme.

La registrazione apparirà nel “ponte” sopra il PaP e dovrà essere inserita nel registratore di Kino der Toten vicino al teletrasporto.

Step 5- Potenziare il Servitore Apothicon

Per accedere allo Step 6 sarà necessario potenziare il Servitore Apothicon (può essere potenziato anche senza aver svolto gli altri step). Per potenziarlo sarà necessario raccogliere 5 frammenti di elemento 115 che si trovano in cielo, vicino alla grande sfera celeste, sparandogli con il Servitore Apothicon. Questi 5 frammenti si trovano:

  • Verruckt, al piano di sopra – posizionarsi vicino al jump pad, dargli le spalle e guardare in alto;
  • Nacht der Untoten, al piano superiore – fuori, alla sinistra dell’arma a muro;
  • Mob of the Dead – sopra il motore della corruzione, guardare diritti davanti a se, verso la grande sfera;
  • Der Eisendrache – sopra il tempo dei primis;
  • Verruckt – avvicinarsi al motore della corruzione, dare la faccia al tempio e guardare in alto a destra.

A questo punto non servirà altro che insierire nella macchina PaP il Servitore Apothicon per 5000 punti.

Step 6- Raccogliere le ossa di Sophia

revelations_ee_body_parts

Per ogni posizione elencata qui sotto, si dovrà prima sparare con una normale arma PaP, per rivelare la parte del corpo, dopo di che, bisognerà risucchiarla con il Servitore Apothicon potenziato:

Teschio – Shangri-La, sopra la Stamin-Up. Guardare sopra la macchina e spare alla roccia crepata per liberare il teschio.

Gamba – Origins, guardare fuori mappa, alla destra del pannello per evocare il Keeper Protector, vicino alle fiamme.

Mano – Verruckt, guardare fuori mappa, alla sinistra del motore della corruzione, alla sinistra della cascata di acqua.

Braccio – Spawn, alla sinistra del motore della Corruzione, vicino alla chiesa. Guardare dietro le pietre fluttuanti, vicino al muro rotto della chiesa.

Piede – Nacht, piano superiore. Di fronte al pannello per l’attivazione del raggio mortale, in alto sulla sinistra. Sparare al lato inferiore della roccia che si trova sul soffitto.

Cassa toracica – Der Eisendrache, dietro uno dei muri  sui quali si effettua il wall-run per ottenere il perk gratis. Si trova in un angolo in basso.

A questo punto di fronte al Jugg sarà apparso lo scheletro di Sophia, sparatele con il Servitore Aphoticon ed essa verrà risucchiata. A questo punto verrà rilasciato un cadavere di zombie, sparatele nuovamente. A questo punto al posto di Sophia troverete una registrazione, inseritelo nel registratore presente su Origins, dove originariamente si trovava il PaP (fra la macchina dei perk casuali e la cassa magica).

Step 7- Attivare ed utilizzare il teletrasporto di Kino der Toten

Dopo aver ascoltato la registrazione, bisognerà tornare a Nacht der Untoten dove incontreremo Sophia nella sua versione di Gorod Krovi.
A questo punto si dovrà attivare tutte le torrette presenti nella mappa (i 4 moduli della corruzione) e riflettere i raggi verso le 4 pietre fluttanti di colore bianco con un centro azzurro che si trovano in aria. Quando la pietra verrà centrata la torretta si bloccherà togliendovene il controllo e rifletterà il raggio di energia verso Sophia. Dopo che lo step sarà stato effettuato per tutte e 4 le torrette Sophia attiverà il teletrasporto di Kino.

A questo punto tutti i giocatori si dovranno recare nel teletrasporto per ritrovarsi così nella stanza di Samantha dove dovranno raccogliere il libro che si trova sul letto della bambina. Tornati a Kino der Toten posizionare il libro sul leggio vicino al teletrasporto e lo step sarà concluso.

Step 8- Prendere l’uovo Apothicon e caricarlo

In giro per la mappa saranno spawnate quattro uova di Apothicon che dovremmo raccogliere e caricare, uccidendo zombie vicino ad esse, nello stomaco del verme. Queste uova vanno posizione nei quattro angoli dello stomaco del verme, quelli che si trovano nella pozza verde difronte il Pack-a-Punch. Le posizione delle quattro uova possono variare leggermente ma, in linea di massima si trovano:

  • Statue dei Primis, fra Der Eisendrache e Shangri-La;
  • Origins, sotto il sito di scavi, al lato opposto rispetto al KN-44 a muro;
  • Shangri-la, sulle scale;
  • Verruckt, al piano superiore, in un angolo sopra la speed cola.

Step 9- Ottenere le rune

Dopo aver caricato il verme, riprendetelo. A questo punto lo avrete nell’inventario e potrete scambiarne uno per una runa della creazione. Per trovare queste rune recatevi in ogni zona principale della mappa e camminate lentamente. Quando vi troverete vicino ad una runa sentirete un beep molto intenso. Premete quadrato (X su xbox) e scambierete il verme con una delle 4 rune.

Step 10- Simon Says

Ottenute le 4 rune recatevi nella stanza del proiettore di Kino der Toten (dove si trovare il vino della vedova). Fermatevi sul simbolo viola e verrete trasportati nella stanza della boss fight. Appena entrati nella stanza recatevi al centro, li troverete un libro, interagiteci e segnatevi i 4 simboli nell’ordine in cui vi verranno mostrati. Fatto questo andate nel lato apposto della stanza ed inserite la combinazione che vi è stata mostrata. Fatto questo dovrete resistere a 4 ondate di Margwa (ogni ondata riguarderà un tipo di Margwa  elementale).

Attenzione, durante questo step gli zombie e le furie Apothicon continueranno a spawnare.

Step 11- Utilizzare la chiave dell’evocazione

Completato lo step 10 come premio riceverete la chiave dell’evocazione. Ora dovrete lanciarla nei seguenti posti:

  • Mob of the Dead – lanciare la chiave al poster che si trova nella cella alla parte opposta del motore della corruzione (sopra le scale, difronte le “macerie” da rimuovere al costo di 250);
  • Origins – lanciare la chiave alla lapide che si trova dietro le scale che portano a Mob of the Dead, nella zona dove originariamente c’era il PaP;
  • Shangri-la – sulle scale, dietro la statua del Keeper, lanciarla verso la sfera blu;
  • Verruckt – lanciarla alla fontana che si trova alla destra del motore della corruzione (prima di entrare nella stanza della speed cola);
  • Der Eisendrache – lanciarla all’orologio sopra il motore della corruzione;
  • Nacht – lanciarla al barile rosso che si trova alla sinistra del telestrasporto per lo spawn, vicino ad un camion;
  • Kino der Toten – lanciarla sopra il lampadario che si trova al centro della stanza.

Completato questo step, tornare al teletrasporto di Kino per essere teletrasportati nella zona della boss fight, questa volta per affrontare lo Shadow Man.

Step 12- Shadow Man boss fight

Posizionare la chiave dell’evocazione sulla luce verde e raccogliere le anime dei nemici uccidendoli nelle sue vicinanze. Quando la chiave sarà carica consegnatela a Sophia così che lei potrà sparare all’Uomo Ombra con un laser. Aiutatela sparando anche voi allo Shadow Man. Ripetete questo processo fino a quando l’Uomo Ombra non si troverà nella bocca dell’Apothicon. A questo punto interagite con il libro e la battaglia sarà completa.

Congratulazioni avete completato l’Easter Egg di Revelations!

Completando questo Easter Egg la prima volta si otterranno 1’000’000 di punti esperienza dovuti alle due dark ops completate (nel caso in cui aveste svolto anche gli altri 4 easter egg) altrimenti riceverete soltanto la dark ops inerente a Revelations.