Mentre l’uscita di Dark Souls III si avvicina sempre più – infatti sarà disponibile a partire dal 12 aprile 2016 per PS4, Xbox One e PC – Bandai Namco ha da poco rilasciato per mobile Slashy Souls, disponibile per iOS e Android gratis.

Come fa intendere il nome, Slashy Souls rappresenta una sorta di spinoff di Dark Souls III, anche se il publisher tende a precisare che si tratta solo di un titolo ispirato alla serie sviluppata da From Software e non legata direttamente al brand.

Se non altro Slashy Souls trae il meglio da Dark Souls, ovvero il livello elevato di difficoltà, nonostante si tratti di un gioco a 16-bit del genere endless runner, che si accosta a Dark Souls per le armi, gli incantesimi e i boss di livello presenti nel gioco; senza contare i falò da checkpoint, le trappole e gli ostacoli che si troveranno lungo il percorso. Insomma, Slashy Souls rappresenta qualcosa in più di un semplice gioco ispirato.

L’incipit di gioco sembra già interessante, in quanto recita: “Perché aspettare? Muori oggi!”. Vi riportiamo di seguito la pagina ufficiale di Slashy Souls per Android con tutti i dettagli di gioco (richiede android 2.2 o successivo), incluso il trailer di gioco.