Rilasciati i dettagli da Microsoft sui giochi che accompagneranno il lancio del visore HoloLens.

Ricordiamo che i preordini della HoloLens Development Edition sono aperti da oggi con un costo di 3000$. Il corporate vice president di Microsoft, Kudo Tsunoda, ha annunciato sul blog che i titoli inclusi con il visore e saranno:

  • Fragments
  • Young Conker
  • RoboRaid

Questi giochi inclusi nella Development Edition serviranno a mostrare le capacità di gaming del dispositivo; Microsoft è al lavoro per creare un ecosistema di software in grado di aiutare le vendite di HoloLens anche nel segmento consumer del mercato.

Tra i tre titoli quello che desta più interesse è Fragments, la proprietà intellettuale registrata da Microsoft qualche mese fa, in cui i giocatori dovranno investigare e risolvere crimini interagendo con i personaggi di gioco, il tutto ovviamente in realtà aumentata.

Al momento non è stata comunicata la data ufficiale di rilascio del device che dovrebbe debuttare nel mercato consumer entro la fine del 2016 anche se non sono da escludere un eventuale ritardi dovuto al miglioramento del device durante questa fase di test-sviluppo.

Ti Potrebbe interessare anche...