Spider-Man: Il tanto atteso gioco di Insomniac Games sul ragnetto di quartiere è finalmente arrivato in esclusiva per PlayStation 4.

Secondo appuntamento per i Marvel’s Spider-Man i “Villains” che dovremo affrontare saranno i seguenti (ordinati per come appariranno nel gioco)

Per chi è interessato riportiamo anche Spider-Man: Lista di Tutti i Villains e Personaggi – Parte 1

SCREWBALL

Vero nome: non rivelato
Prima apparizione: Amazing Spider-Man # 559 (2008)

Un cattivo relativamente nuovo nei fumetti Marvel, che lavora prettamente come hacker e con lo streaming Internet. Ha capito che avere Spider-Man nei suoi video online ha aumentato la quantità di visualizzazioni, così ha deciso di riprenderlo il più spesso possibile.
Di recente ha collaborato con Arcade a Las Vegas: lei fa i suoi ordini, e lui la allena e fornisce diritti di streaming esclusivi.

Cinema / Serie TV

N/A

TASKMASTER

Vero nome: Anthony “Tony” Master
Prima apparizione: The Avengers # 195 (1980)

Dotato della capacità di imitare i movimenti fisici degli altri, Taskmaster è un nemico pericoloso in combattimento. Sebbene spesso serva da mercenario, Taskmaster allena anche malvagi (e più tardi, eroi) in combattimento. Tra quelli che ha allenato sono Crossbones, Agent X e Spider-Woman.

Mentre di solito è un mercenario e cattivo, Taskmaster appare occasionalmente come un antieroe e un agente dormiente. Successivamente è stato rivelato che era un ex agente di S.H.I.E.L.D. e che i suoi poteri erano il risultato di una versione sperimentale del siero del Super-Soldato. Sebbene possa apprendere nuove tecniche di combattimento, in realtà sovrascrive la sua vera memoria. Di conseguenza, ha dimenticato sua moglie ed il suo agente sul campo, Mercedes Merced, nonché il suo coinvolgimento con S.H.I.E.L.D. Merced prova a far ricordare a Taskmaster la sua identità in più di un’occasione fallendo ripetutamente.

Cinema / Serie TV

N/A

AVVOLTOIO

Vero nome: Adrian Toomes
Prima apparizione: The Amazing Spider-Man # 2 (1963)

Uno dei primi cattivi di Spider-Man, Vulture ha una storia molto lunga con Spider-Man. Mentre lavorava come ingegnere, Adrian Toomes ha sviluppato un’imbracatura che gli avrebbe permesso di volare, oltre ad infondergli la forza. Si scontra con Spider-Man dopo aver perso il lavoro e diventare un criminale mascherato a tempo pieno. L’avvoltoio è uno dei membri originali dei Sei Sinistri, che furono sconfitti da Spider-Man quando li affrontò individualmente.

Toomes è entrato e uscito di prigione, facendo amicizia con vari criminali e collaborando con loro. A causa della tecnologia che alimenta le sue ali, sviluppa un cancro causandogli un breve passaggio all’eroismo. Questo non dura e prontamente torna a una vita da criminale.
Molti furfanti aspiranti hanno provato a copiare Vulture e hanno preso il suo nome. Di recente, Toomes ha aggiornato la sua imbracatura e ha cambiato il nome di Falcon (da non confondere con il Falcon di Sam Wilson).

Cinema / Serie TV

L’avvoltoio era il principale antagonista di Spider-Man: Homecoming, dove è stato interpretato da Michael Keaton. È pronto per apparire nel sequel Spider-Man: Far From Home.

RINOCERONTE

Vero nome: Aleksei Sytsevich
Prima apparizione: The Amazing Spider-Man # 41 (1966)

Aleksei Sytsevich era un delinquente nella mafia russa. Dopo una serie di esperimenti chimici condotti da due scienziati della mafia, Sytsevich è stato equipaggiato con un’armatura estremamente resistente che è permanentemente fusa sulla sua pelle. Sytsevich fu scelto appositamente per la sua forza bruta e per la sua bassa intelligenza, che la mafia sperava avrebbe fatto di lui una pedina letale e leale.

Il rinoceronte viene solitamente reclutato da criminali più avanzati, tra cui Leader, Kingpin e Klaw. Ha brevemente abbandonato la sua vita di criminale e si è sposato, ma dopo l’omicidio di sua moglie Oksana, è tornato e si è unito a Sinister Six di Doc Ock. Alla fine, si unì allo Sciacallo, costretto dal clone della sua defunta moglie creata dalle Nuove Tecnologie U degli Sciacalli. Dopo che tutti i nuovi cloni U furono distrutti, Spider-Man riuscì a convincere Rhino a pentirsi e ad essere l’uomo che Oksana avrebbe voluto che fosse.

Cinema / Serie TV

Rhino appare in The Amazing Spider-Man 2, interpretato da Paul Giamatti, prima come sua identità civile, e poi nell’armatura Rhino alla fine del film.

SCORPION

Vero nome: Mac Gargan
Prima apparizione: Amazing Spider-Man # 19 come Mac Gargan e # 20 come Scorpion (1964, 1965)

Mac Gargan era in origine solo un investigatore privato assunto da J. Jonah Jameson per seguire Peter Parker, per capire come Parker stesse ottenendo così buone immagini di Spider-Man. Parker fu in grado di rilevare l’investigatore, quindi Gargan non ebbe successo. Jameson divenne frustrato e pagò Gargan per essere oggetto di un esperimento genetico animale-umana. Questo processo gli conferì i poteri di uno scorpione perdendo però la sua sanità mentale.

Gargan ha una forza sovrumana, agilità, velocità, resistenza e durata. Ha anche una coda meccanica simile a un pungiglione e la capacità di strisciare sui muri. Oltre a Spider-Man, Scorpion ha affrontato altri eroi tra cui S.H.I.E.L.D. l’agente Sharon Carter, Captain America e Falcon, la signora Marvel di Anti-Venom e Carol Danvers.

Scorpion entra in contatto con il simbionte Venom e diventa il suo nuovo ospite per un periodo di tempo. Si allea con vari altri super criminali e organizzazioni criminali, come Dark Avengers di Norman Osborn.

Cinema / Serie TV

Una versione non potenziata di Gargan, interpretata da Michael Mando, compare in Spider-Man: Homecoming, dove è un criminale invece di un investigatore privato. È pronto per tornare in Spider-Man: Far From Home.

DOCTOR OCTOPUS

Vero nome: Otto Octavius
Prima apparizione: The Amazing Spider-Man # 3 (1963)

Uno dei più famosi e famosi e vecchi nemici di Spidey, il dottor Otto Octavius ​​fu un brillante scienziato che inventò una serie di bracci meccanici controllati da un’interfaccia cervello-computer. Dopo un incidente di radiazioni, il dispositivo a quattro braccia si è fuso al suo corpo cambiandone anche l’approccio alla vita.

Ha iniziato l’originale Sinister Six e ha guidato le successive iterazioni del gruppo. I suoi atti malvagi hanno causato la morte di George Stacy (il padre di Gwen Stacy), il pestaggio quasi fatale di Black Cat e l’annegamento di Silver Sable. Anche se è uno dei cattivi più letali nei fumetti di Spider-Man, è stato recentemente dipinto come un personaggio morale e onorevole.

Alla fine di The Amazing Spider-Man # 700, grazie ad alcuni funky mind-swap e ai desideri morenti di Peter Parker, Doctor Octopus prende il posto di Spider-Man per diventare l’Uomo Ragno Superiore. Durante la linea Superior Spider-Man, Octavius ​​(ora nel corpo di Peter Parker) cerca di riscattarsi come un eroe e diventare un Spider-Man migliore di Peter Parker. Tuttavia, alla fine si rende conto che non sarà mai così bravo e permetterà a Peter Parker di reclamare il suo corpo.

Cinema / Serie TV

Interpretato da Alfred Molina, Doctor Octopus è stato il cattivo principale in Spider-Man 2, dove ha affrontato Spider-Man interpretato da Tobey Maguire.

Ti Potrebbe interessare anche...