Gli appassionati di Splatoon potranno presto cimentarsi in un nuovo Splatfest, questa volta dal tema decisamente particolare e inaspettato. I giocatori infatti saranno chiamati a imbracciare le proprie armi a vernice per contribuire alla vittoria finale di Spongebob o Patrick, i due simpatici protagonisti di SpongeBob Squarepants, celebre serie animata firmata Nickelodeon.

SpongeBob01

L’appuntamento è fissato alle ore 15 di sabato 23 aprile e le ostilità termineranno alle 21:00 di domenica 24 aprile. Sarà possibile comunque iscriversi a uno dei due team già a partire dalle ore 16:00 di oggi, 15 aprile e, come sempre, gli Inkling sfoggeranno con orgoglio la t-shirt speciale della propria squadra di appartenenza fino alla chiusura dell’evento.

Ad oggi gli Splatfest hanno avuto come tema dei confronti del tutto improbabili, in piena sintonia con lo spirito scanzonato e allegro dello sparatutto Nintendo. Palestrati contro ricchi, pizza con o senza ananas, volopattino o jetpack.

Questa collaborazione tra la casa di Kyoto e Nickelodeon è sicuramente importante e non potrà che far piacere ai possessori del titolo. I due universi tra l’altro non sono nemmeno poi tanto distanti, dato che i protagonisti di Splatoon sono proprio dei calamari umanoidi, che certo non sfigurerebbero nelle profondità di Bikini Bottom.

Altra novità interessante di questo Splatfest è che per la prima volta in assoluto i giocatori europei e nordamericani potranno sfidarsi insieme, dato che le altre volte le divisioni americana ed europea della grande N avevano sempre organizzato eventi separati.