EA ha appena annunciato grandi novità in arrivo per Star Wars Battlefront in questa primavera e non solo. La recente pubblicazione del primo DLC appartenente al Season Pass, Orlo Esterno è stata molto apprezzata dai giocatori che hanno potuto così sfidarsi sulle nuove mappe simbolo della saga come Hoth, Tatooine, Sullust ed Endor. Inoltre le nuove armi da sbloccare con i contratti degli Hutt e i due nuovi Eroi, Greedo e Nien Nunb sono un valore aggiunto non trascurabile.

star wars battlefront

EA ha guardato oltre e ci da un piccolo assaggio di quelle che saranno le caratteristiche del prossimo DLC questa volta dedicato a Bespin e alla sua caratteristica Città delle Nuvole:

  • Nuovi eventi: altri weekend con punti doppi, missioni community ed eventi speciali in arrivo per guadagnare più esperienza, crediti e contenuti.
  • Nuovi contratti degli Hutt: attributo Berserker, bomba bacta, neutralizzatore a ioni e altre potenti carte stellari da sbloccare.
  • Festeggiamenti per il 4 Maggio: in occasione dello Star Wars Day, abbiamo già pianificato delle fantastiche attività che annunceremo presto.
  • Nuovi contenuti: preparatevi inoltre ad un paio di sorprese che faranno la gioia di molti appassionati, specialmente quelli che hanno sempre desiderato più opzioni per giocare a Star Wars Battlefront offline. Ne riparleremo prossimamente!

Su Bespin saranno presenti quattro mappe aggiuntive e ovviamente sarà possibile entrare nella stanza dove Han Solo è stato ibernato nella grafite. Non mancheranno i nuovi blaster e le carte stellari e inoltre sarà possibile provare una modalità di gioco ancora inedita. Ultimi ma non per importanza sono i due nuovi Eroi che si andranno ad aggiungere a quelli già disponibili Lando Calrissian e il cacciatore di taglie Dengar, per un totale di dieci Eroi che sarà possibile ottenere con i DLC.

Sulla terza espansione possiamo solo dirvi che sarà dedicata alla Morte Nera e sulla quarta invece c’è il più totale silenzio, maggiori informazioni potremmo ottenerle nel corso dell’estate, magari durante la conferenza EA Play pre-E3 2016. Chissà se questi DLC riusciranno a risollevare il titolo dalle scarse vendite o se ormai la situazione è insanabile, intanto però potete leggere la nostra recensione di Star Wars Battlefront e decidere voi stessi se il gioco merita.