Per tutti gli amanti dei JRPG, nella giornata di venerdì 7 maggio Idea Factory ha annunciato Super Neptunia RPG, spin-off della serie giapponese che ha intrattenuto numerosissimi giocatori di tutto il mondo. Per chi non conoscesse il brand, si tratta di un gioco di ruolo differente rispetto ai più noti, con elementi umoristici e riferimenti ad altri videogiochi. La serie conta un totale di 12 titoli, tra cui 3 remake.

Diversamente rispetto agli altri titoli della serie, questo è il primo ad essere sviluppato fuori i confini del Giappone. Super Neptunia RPG è infatti il primo sviluppato da Compile Heart ed Artisan Studios. Negli anni passati infatti, ad occuparsi del titolo è stata solo la prima software house. L’uscita è prevista per il 28 giugno su PC, PS4 e Switch.

Caratteristiche chiave di Super Neptunia RPG

La prima novità che salta inevitabilmente all’occhio è l’impostazione 2D a scorrimento orizzontale. Attraverso gli screenshot rilasciati dagli sviluppatori è possibile vedere la chiara differenza rispetto agli altri capitoli. Per questo spin-off infatti, Compile Heart ed Artisan Studios hanno deciso di realizzare background ed animazioni completamente a mano, dando un tocco originale ed unico a questo gioco.

In quanto al gameplay, il giocatore ha la possibilità di cambiare la formazione in modo da utilizzare diverse combo. A seconda della Dea in testa al gruppo, si può pianificare l’attacco da quattro diverse formazioni: Strike, Magic, Support e Heal. Ogni strategia può essere decisiva, soprattutto grazie al Break Attack, che permette un vantaggio significativo. Importantissima anche l’abilità di trasformazione delle Dee, che permettono di permettono di potenziare i loro attacchi.

A proposito di potenziare, anche le stesse Dee possono essere migliorate. Questo grazie ad alcune abilità ottenibili acquistando armi, armature o accessori. Una volta sbloccate le abilità più adatte al proprio stile di gioco, occorre semplicemente allestire la strategia migliore e scendere in battaglia. Gli amanti del genere JRPG hanno sicuramente tanto lavoro da fare in questo titolo.

Queste sono dunque le informazioni principali riguardanti Super Neptunia RPG, un gioco diverso rispetto ai precedenti capitoli, ma con le basi che contraddistinguono da sempre la serie. Se siete curiosi di provarlo, vi informiamo che Super Neptunia RPG è disponibile su Amazon in prenotazione. È sempre una buona idea dare un’occhiata, perché potreste rimanere impressionati.

Ti Potrebbe interessare anche...