Il team Digital Foundry ha analizzato attentamente la beta di The Division, pubblicando un video che mostra il confronto grafico PS4 vs. PC del gioco. Nonostante le versioni console siano notevolmente curate dal punto di vista grafico e forniscono un’esperienza di gioco praticamente identica, sembra che sia la versione PC di The Division a spiccare visivamente come la migliore, consentendo di impostare i settaggi al massimo.

Infatti, per portare i settaggi ad ultra e mantenere i 60 FPS, occorrerà un hardware con notevoli capacità, tuttavia settando i parametri a livelli anche di poco inferiori si riesce ad ottenere comunque un’ottima esperienza di gioco e alla portata di più giocatori. C’è da dire che la versione PC supporterà fino a 120 FPS, rispetto al frame rate fisso delle console.

Un altro punto a favore della versione PC sono le ombre maggiormente dettagliate e i riflessi di luce nelle pozzanghere. Inoltre è presente un ottimo “extreme streaming distance”, ovvero la capacità di aggiornare su schermo ombre e oggetti a lunga distanza ancor prima di poterli vedere nitidamente, evitando l’effetto di popping in by loading presente invece sulle versioni console di The Division.

Per l’analisi dettagliata del confronto grafico PS4 vs. PC di The Division e per sapere esattamente l’hardware utilizzato per far girare la versione PC del gioco a massima risoluzione, vi rinviamo all’articolo di Eurogamer.net

Ricordiamo che The Division sarà rilasciato l’8 marzo 2016 su PC, PS4 e Xbox One e vi riportiamo di seguito il video del confronto grafico PS4 vs. PC di Digital Foundry.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=D6wcyX73_Xk]