Prima di partire vi informiamo che la seguente guida è stata costruita sulla base della versione PS4, tuttavia potrete utilizzarla anche nel caso stiate giocando su Xbox One o PC, se invece volete saperne di più sul titolo Ubisoft vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

 

Trofei: 48

Trofei online: 47\48

Trofei buggati: Come un sol uomo\Ombre del passato

the division

 

I seguenti trofei saranno  sbloccati col normale proseguo della storia, dunque è impossibile mancarli, per evitare spoiler abbiamo inserito solo il nome del trofeo.

Attivato\Epidemia\Odio il caldo\Delitto e castigo\Sono elettrizzato\Vola sul muro\L’ultimo uomo\A volte si vince, a volte si perde\Quel che va fatto\Atto finale\Punto fermo\L’ingegnere\Il medico\Il capitano

A livello

Dovrete arrivare al livello 30, completando la storia principale arriverete più o meno al livello 28, per guadagnare gli ultimi potreste dedicarvi alle missioni secondarie.

Maratona

Quasi tutti i distretti della città hanno un rifugio, sarà bene sbloccarli appena entrerete in un nuovo distretto in quanto potrete usarlo come punto di respawn in caso di morte. Inoltre parlando col soldato al suo interno vi saranno indicate un sacco di attività secondarie sulla mappa. Ci sono 13 rifugi nel gioco.

Impavido

Per questo trofeo dovrete completare tutte le missioni al livello 30, selezionate una missione sulla mappa e selezionate il livello difficile. Consigliamo di giocare con giocatori fidati e l’utilizzo delle cuffie per coordinarvi.

Come un sol uomo

Altro trofeo tosto in cui dovrete completare una missione coop senza che nessuno muoia o vada a terra, consigliamo di provare con una delle più facili e di utilizzare microfoni per coordinarvi, purtroppo alcuni giocatori hanno segnalato che non sempre il trofeo viene sbloccato a causa di un bug, in questo caso dovrete riprovare una seconda volta.

Ombre del passato

Le scene ECHO sono disseminate per il mondo di gioco e mostrano scene di eventi passati, dovrete attivarne 63 premendo Square, sulla mappa sono identificate dall’icona 358d90.png . Per facilitarvi il compito potete utilizzare il potenziamento dell’unità cinofila presso l’ala di sicurezza, in questo modo avrete la posizione di tutti i collezionabili sulla mappa. Anche questo trofeo risulta vittima di un bug, infatti dopo aver completato la storia sbloccherete una scena ECHO all’interno di una casa, in caso il vostro gruppo decidesse si non unirsi alla missione voi non sarete più in grado di recuperare tale scena ECHO. L’unica soluzione è quella di creare un nuovo personaggio.

Patente per droni

Dovrete recuperare 16 foto dai droni distrutti, questi collezionabili appaiono sulla mappa con l’icona af5bc3.png. Per facilitarvi il compito potete utilizzare il potenziamento dell’unità cinofila presso l’ala di sicurezza, in questo modo avrete la posizione di tutti i collezionabili sulla mappa.

Esperto di sopravvivenza

Dovrete raccogliere 24 pagine del manuale di sopravvivenza, sulla mappa vengono indicati con l’icona 6713eb.png. Per facilitarvi il compito potete utilizzare il potenziamento dell’unità cinofila presso l’ala di sicurezza, in questo modo avrete la posizione di tutti i collezionabili sulla mappa.

Diario di un agente

Dovrete recuperare 130 registrazioni telefoniche, sulla mappa vengono indicate con l’icona a40473.png. Per facilitarvi il compito potete utilizzare il potenziamento dell’unità cinofila presso l’ala di sicurezza, in questo modo avrete la posizione di tutti i collezionabili sulla mappa.

Il cercatore

Dovrete recuperare 20 profili degli agenti scomparsi, sulla mappa vengono indicati con l’icona 5d32ef.png. Per facilitarvi il compito potete utilizzare il potenziamento dell’unità cinofila presso l’ala di sicurezza, in questo modo avrete la posizione di tutti i collezionabili sulla mappa.

Rapporti

Dovrete recuperare 40 rapporti audio dell’incidente, sulla mappa vengono indicati dall’icona 3363d6.png. Per facilitarvi il compito potete utilizzare il potenziamento dell’unità cinofila presso l’ala di sicurezza, in questo modo avrete la posizione di tutti i collezionabili sulla mappa.

Stato dell’arte

Dovrete potenziare al massimo i 3 dipartimenti della vostra base, dovrete avere abbastanza materiali e svolgere tutte le missioni relative a tali sezioni. Una volta soddisfatti i requisiti avvicinatevi al computer centrale ed interagite con esso.

Abile

Le mod abilità servono a potenziare le vostre abilità, potrete sbloccarle potenziando i vari dipartimenti nella vostra base, basterà equipaggiarne 10 ed avrete il trofeo. Ecco un video nel caso non fosse chiaro.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=nYHgwNWhskI]

Abilità letale

Dovrete semplicemente dare il colpo di grazia a 50 nemici usando le abilità, potrete attivarle in battaglia premendo R1 e L2. Niente di complicato.

Il filantropo

Basterà acquisire il potenziamento Unità Cinofila e Terapia Pedriatica.

Sei Speciale

Un’abilità speciale è un’abilità molto più potente del normale, le sbloccherete dopo aver investito 1.000 punti in un dipartimento, ora vi basterà equipaggiarne una ed usarla 100 volte.

Talento naturale

Dopo aver completato le prime 3 missioni della trama potrete equipaggiare i talenti (forniscono piccoli bonus da usare in battaglia), equipaggiatene uno ed uccidete un nemico per sbloccare il trofeo.

Meno uno! Ancora due!

Trofeo correlato a “Stato dell’arte”, dovrete potenziare al massimo un dipartimento.

Lavori di restauro

Trofeo correlato a “Stato dell’arte”, dovrete potenziare al massimo 2 dipartimenti.

Vestito a festa

Una volta raggiunto il livello 25-30 inizierete ad incontrare nemici che dropperanno oggetti d’elite, dovrete equipaggiarne uno in ogni solt per ottenere il trofeo.

Ottima manualità

Dovrete costruire 10 oggetti, per maggiori informazioni vi rimandiamo alla nostra guida al crafting.

Mastro artigiano

Dovrete costruire un oggetto di alto rango, potrete farlo nella vostra base a patto però di possedere i giusti materiali.

Critiche poco costruttive

Dovrete smantellare 100 oggetti, smantellando potrete ottenere pezzi di armi e materiali da impiegare nel crafting.

Cercasi gruppo

Dovrete unirvi o creare un gruppo, niente di più semplice.

Medico!

Giocando in gruppo i vostri compagni potrebbero cadere a causa del fuoco nemico e cadranno agonizzanti per terra, avvicinatevi e rianimateli 20 volte per il trofeo.

Penso io a te

Dovrete fornire bonus ai vostri alleati per 100 volte, suggeriamo di usare la stazione di supporto.

Networking

Se puntate al platino lo sbloccherete subito, semplicemente completate le 20 missioni della storia con altri giocatori.

Vuoi chiuderla?!?

Andate in copertura sul fianco di un veicolo con la portiera aperta, una volta in copertura muovetevi in aventi con Left Analog per chiuderla, tutto qui.

Incursione all’arsenale

Uccidete un nemico con ogni tipo di arma ovvero fucili a pompa, d’assalto, mitragliatrici leggere, SMG, fucili da cecchino e pistole.

Valeva la pena aspettare

Nella Zona Nera potrete recuperare oggetti chiamando l’elicottero, i punti di estrazione sono indicati con l’icona 94b087.png sulla mappa. Estraete un oggetto per il trofeo.

Estrazione di massa

Qui dovrete invece estrarre un oggetto in ogni zona di estrazione della zona nera, eccovi una mappa per capire meglio.

the division zona nera

Gran bottino!

Trofeo simile agli ultimi 2 solo che dovrete estrarre un oggetto di alto rango, essi brilleranno di una luce viola o dorata.

Cacciatore di teste\Sei sulla lista…

Uccidete un nemico importante per il primo trofeo e 10 per il secondo, questi nemici si trovano nella Zona Nera e sono caratterizzati da un nome.

Per la giustizia!\La legge sono IO!

Gli agenti traditori sono i giocatori che hanno ucciso altri utenti, fatene fuori 20 e sbloccherete entrambi i trofei.

Agente platino

Complimenti avete ottenuto il Platino in Tom clancy’s The Division!

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che se riscontrate errori o avete qualche suggerimento per migliorare questa guida potete mandarci un messaggio sulla nostra pagina Facebook, se invece avete altri dubbi circa il gioco vi rimandiamo alle nostre guide al combattimento e alle specializzazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti Potrebbe interessare anche...