The Division è un gioco da affrontare sia in solitaria sia con altri 3 amici, qualunque sia la vostra scelta dovrete fare attenzione (fin dopo le prime missioni) allo sviluppo del vostro agente. Se non siete portati per queste cose o semplicemente avete bisogno di un aiutino non preoccupatevi e continuate a la lettura.

01 – Consigli Generali: In un gioco come The Division la versatilità è la chiave, giocate sempre con un’arma da distanza ed una per il combattimento ravvicinato, una buona combinazione è un fucile d’assalto ed una pistola o meglio ancora una pistola automatica. Se giocate in gruppo scegliete abilità che gli altri non hanno, in questo modo sarete molto più efficienti, consigliamo vivamente l’impulso. Infine modificate le armi, un buon fucile d’assalto con un mirino consente un rapido rateo di fuoco unito ad una buona precisione sulla corta\media distanza.

Di seguito riportiamo le varie specializzazioni che potrete utilizzare a seconda del vostro stile di gioco

Tom Clancy's The Division™_20160309024624

02 – Il cecchino è l’incubo di ogni soldato di fanteria, capace di sfoltire le fila nemiche restando quasi invisibile. Giocare da soli è fattibile ma ricordate di trovare copertura in zone rialzate e studiate in anticipo una via di fuga, coprite i fianchi con mine e portatevi dietro qualche granata fumogena per coprirvi la ritirata. In gruppo invece il vostro compito sarà supportare i vostri compagni, nel farlo però non esponetevi troppo o diventerete il bersaglio principale del nemico, optate per un fucile di precisione silenziato ed una pistola da 9mm (caricatori capienti e danni moderati) per eventuali scontri  ravvicinati, va bene anche una pistola automatica ma tenete conto che il caricatore si svuoterà in poco tempo. Riguardo agli oggetti di supporto potreste optare per una torretta, molto utile specialmente se giocate da soli, quanto alle abilità segnaliamo In Movimento ed Avanzamento Tattico mentre Precisione e Colpo di Fortuna vi permetteranno di aumentare la potenza di fuoco.

03 – Mitragliere di supporto: Se invece siete tipi da prima linea il mitragliere fa al caso vostro, dovrete occuparvi del fuoco di soppressione per consentire alle unità d’assalto di prendere il nemico sul fianco, per far ciò vi servirà una mitragliatrice leggera, meglio con modifiche relative alla stabilità, in questo modo potrete unire caricatori capienti e una discreta precisione, come arma secondaria meglio optare per un fucile a pompa, ancora meglio un fucile a canna liscia automatico. Un’abilità da avere è sicuramente Riparo Intelligente, anche Occultamento è molto utile. Potrete inoltre sopportare una grande quantità di danno usando Tempi Duri, Potere d’Arresto, Avanzamento Tattico e In Movimento.

04 – Medico: Nelle retrovie il medico cura i feriti per riportarli sul campo di battaglia, equipaggiatevi con un buon fucile d’assalto, magari con un mirino Red Dot per avere una visuale più ampia del terreno e non sacrificare troppo la precisione, pistole con caricatori capienti sono sempre le benvenute. I talenti che ogni medico dovrebbe avere sono Triage, Medico da Campo, Compagno.

Speriamo che questa seconda guida al combattimento vi sia piaciuta, ricordiamo che sono disponibili altre 3 guide, una relativa al Platino, un’altra sulle basi del combattimento e l’ultima relativa al crafting. Se volete saperne di più sul titolo Ubisoft vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

The Division è disponibile su PC, Xbox One e PS4.

[php snippet=1]