TrackMania Turbo, il simulatore di guida arcade sviluppato da Nadeo, approda su console e per permettere agli utenti Xbox e PlayStation di familiarizzare con i controlli di questo particolare racing game, attraverso l’arrivo di una Open Beta annunciata da Ubisoft, distributore del gioco.

I server saranno online a partire dalle 14.00 del 18 Marzo fino alle 14.00 del 21 Marzo e per Nadeo sarà la prova generale prima del rilascio ufficiale previsto per il 24 Marzo sulle console current-gen di Sony e Microsoft e su PC.

La Beta di TrackMania Turbo sarà caratterizzata da 20 tracciati suddivisi in 4 ambientazioni che sono solo un assaggio dei 200 circuiti che saranno disponibili nella versione completa. Tutti i tracciati disponibili potranno essere affrontati in single player per riuscire a capire come domare la nostra auto nei salti, nei giri della morte e nei mille modi in cui il gioco ci invita a sfidare la forza di gravità.

Sarà possibile testare anche il comparto multiplayer, la modalità di sfida, e la modalità Trackbuilder per realizzare i nostri tracciati personalizzati. Inoltre sarà possibile personalizzare la nostra auto con un gradita feature aggiuntiva. Se decideremo di comprare il gioco completo dopo aver provato la beta, il nostro account e tutti i progressi fatti verranno salvati e conservati.

Per poter accedere alla open beta, gli utenti dovranno accedere nei rispettivi store Microsoft e Sony e scaricare il client che darà accesso alla versione di prova del gioco a partire dalle ore 14.00 del giorno 18 Marzo.