Come più volte ribadito dal team di sviluppo Naughty Dog, Uncharted 4: Fine di un Ladro è l’ultimo capitolo della saga con protagonista Nathan Drake, iniziata nel 2007 agli albori di PlayStation 3.

In particolare, la conclusione della serie è dovuta agli eventi legati alla trama di Uncharted 4, che secondo quanto dichiarato dal direttore creativo Neil Druckmann: “Renderebbe difficile per Nathan Drake proseguire la storia”.

Nonostante questo, Druckmann non esclude l’uscita di un possibile Uncharted 5, forse non un seguito di Uncharted 4 ma bensì un prequel, che veda ancora una volta il giocatore impersonare Nathan Drake.

Uncharted 5

È cosa certa invece che, una volta conclusi i lavori con i DLC di Uncharted 4, il team Naughty Dog focalizzerà la sua attenzione sullo sviluppo di The Last of Us 2, di cui già esistono alcuni prototipi e il cui sviluppo è stato precedentemente interrotto a causa di Uncharted 4.

Per quanto riguarda il possibile sviluppo di Uncharted 5, Druckmann svela che i diritti del franchise Uncharted appartengono a Sony, quindi è probabile che il quinto capitolo della serie venga preso in considerazione ma sviluppato da un team diverso, dietro la supervisione e collaborazione di Naughty Dog.

2886492-uncharted-4_drake-scaffolding

Alla domanda Uncharted 5 quando esce? Si potrebbe ipotizzare l’uscita di Uncharted 5 per il 2019. Le uniche incognite sarebbero la piattaforma di riferimento (che potrebbe ormai essere PlayStation 5) e il protagonista di gioco, salvo che Uncharted 5 non si concentri su eventi a cavallo dei quattro capitoli precedenti e quindi con ancora Nathan Drake al comando.

Vi lasciamo infine alla nostra Recensione di Uncharted 4.

Acquista su Amazon.it

Ti Potrebbe interessare anche...