Nella giornata odierna, SONY ha distribuito nuove informazioni riguardanti Until Dawn Rush of Blood, l’esperienza in realtà virtuale dell’horror sviluppato dai ragazzi di Supermassive Games. Vediamo cosa dobbiamo aspettarci da questo titolo, e quando arriverà sui nostri scaffali.
Il produttore esecutivo del progetto Simon Harris, ha dichiarato:
Ci sono un sacco di questioni che abbiamo bisogno di risolvere, ma siamo molto concentrati e impegnati sui modi possibili per garantire con la realtà virtuale lo stesso livello di storytelling [di Until Dawn]” . Uno dei problemi, ad esempio, è stato esprimere le emozioni del protagonista, visto che trattandosi di realtà virtuale quest’ultimo è muto.
Ricordiamo che il gioco sarà uno shooter arcade, dovremo attraversare una struttura abbandonata all’interno di un carretto da miniera, e affrontare i nemici visti nel primo Until Dawm, cercando di spaventare il giocatore attraverso vari cambi di ambientazione, lampi, effetti sonori e “jump-scare” piazzati qua e là nel livello.
Al momento, Until Dawn: Rush of Blood non ha ancora una data di uscita precisa. Lo sviluppo del titolo è partito in contemporanea con i lavori di Until Dawn, ed è ancora in corso. Presumibilmente i ragazzi di Supermassive Games faranno il possibile per completarlo entro il 2016.