Yo-Kai Watch, famosa serie di giochi Nintendo che presto vedremo in Europa, sta per ampliarsi anche al mercato Mobile.

Infatti, quest’oggi, Level 5 ha annunciato che pubblicherà su Android e iOS il nuovo “Yo-Kai Watch Wibble Wobble” il 24 Marzo 2016. Questo titolo, al pari di tutte le altre app mobile, sarà il classico puzzle game dove dovremo accoppiare diversi mostriciattoli per riempire la barra azione e sconfiggere il nemico. Come le sue versioni per Nintendo 3DS, il nostro scopo sarà quello di incontrare tutti i Yo-Kai e farci amicizia, in modo da avere una squadra di demonietti agguerriti, un po’ come succede con Pokemon.

Il gioco sarà completamente Free-To-Play anche se saranno presenti le ormai onnipresenti micro-transazioni, le quali probabilmente verteranno sull’avere più vite, più mosse o più tempo a disposizione. Il nome “Wibble Wobble” deriva dalla particolare forma a “bolla” che i personaggi avranno all’interno del gioco.

L’applicazione fu lanciata questo Ottobre in Giappone e da quel momento ha riscosso molto successo, mentre Level 5 si preparava a lanciare il terzo titolo della saga principale, il quale sarà ambientato in America. Al momento non sappiamo se Yo-Kai Watch Wibble Wobble sarà disponibile per il suolo europeo, ma nell’attesa di conferme vi lasciamo con il trailer di presentazione.