E’ sempre con molto dispiacere che si annuncia la chiusura di uno studio di sviluppo.

Oggi è la volta dei 5th Cell, studio di sviluppo che ha dato i natali alla serie Scribblenauts, Lock’s Quest e Drawn to Life usciti su console Nintendo 3DS e Wii U.

maxresdefault (1)

Ne ha annunciato la chiusura Jeremiah Slaczka, CEO presso 5TH Cel, in un’intervista a Polygon.

Sfortunatamente, a causa della cancellazione del progetto Scribblenauts: Fighting Words, abbiamo dovuto licenziare 45 talentuosi dipendenti.

I licenziamenti non sono una cosa che prendiamo alla leggera e vorremmo in qualche modo ringraziare tutti i nostri sviluppatori per la dedizione ed il duro lavoro che hanno dedicato in tutti questi anni.

5TH Cell non chiuderà come compagnia, ma il nostro obbiettivo in questo momento è quello di aiutare i nostri dipendenti a trovare nuove opportunità presso studi esterni

Che dire, come sempre quando si è costretti a licenziare qualcuno non è mai facile, sopratutto in questi ambienti in cui si diventa una famiglia.

comiccover

Noi di Gamempire speriamo che riescano a trovare lavoro al più presto e gli auguriamo in bocca al lupo.