Si è ieri tenuta una nuova diretta Twitch da parte di Naughty Dog, che ha mostrato il gameplay di Uncharted 4 in un’ora di video.

La diretta presentata da Arne Meyer, James Cooper, Nicholas Lance e Zied Rieke di Naughty Dog – dopo un trailer  di pochi minuti che mostra le diverse location di gioco e le varie peripezie in cui sarà coinvolto Nathan Drake, in quella che forse sarà la sua ultima avventura – si concentra principalmente sulla location in Madagascar, partendo con l’esplorazione in jeep del mondo di gioco e col tutorial dei comandi della stessa.

uncharted-4-a-thiefs-end

Gli sviluppatori tendono a precisare che il mondo di Uncharted 4 è molto più vasto dei precedenti capitoli della saga e (seppur non interamente esplorabile) rappresenta una valida alternativa all’open-world classico, in quanto a superficie percorribile.

Tra le varie novità, già scorte dalle altre dirette e dai vari trailer rilasciati nel corso del tempo, questa volta Drake sarà dotato di corda e rampino (il riferimento a Tomb Raider: A survivor is born è superfluo), che gli sarà utile non solo per afferrare oggetti distanti (in questo caso una cassa sospesa) ma anche per spostarsi da una parte all’altra a mo di liana.

La successiva parte di diretta mostra in pieno il gameplay di Uncharted 4, con le classiche sparatorie, arrampicate e fughe. Interessante è anche in nuovo livello di allerta dei nemici, che avranno una sagoma bianca se ignari della presenza di Drake, gialla qualora siano in allerta e arancione in caso il protagonista sia scoperto.

Ricordiamo che Uncharted 4: Fine di un ladro sarà disponibile dal 10 maggio 2016 in esclusiva PS4 e vi lasciamo alla diretta Twitch di un’ora.

Video Twitch Gameplay Uncharted 4