Era nell’aria visti i recenti segnali, quali la riattivazione del profilo Twitter dedicato al franchise di Mafia, serie free roaming di notevole successo, arrivata al suo terzo episodio con Mafia 3 sviluppata da Hangar 13.
Sono proprio quest’ultimi che si sono occupati di Mafia: Trilogy. Essa sarà, molto probabilmente, una collezione tra il remake e la remastered.

Il trailer appena rilasciato è appena un teaser, ma possiamo vedere come le poche sequenze riprodotte vadano a rievocare i tre protagonisti dei rispettivi titoli. In particolare, la prima sequenza è riferita al primo Mafia, titolo dell’ormai lontano 2002 e la cinematica presentata è realizzata con dovizia di particolari grazie alle attuali possibilità grafiche.
Non è da escludere dunque la possibilità che il primo titolo possa ricevere un trattamento di profondo remake, mentre lasciare a una remastered in alta definizione e ottimizzata dei restanti due capitoli. Inoltre, molto probabilmente, come prassi per questo tipo di operazioni, tutti e tre i giochi saranno comprensivi dei rispettivi DLC. Chiaramente tutto queste informazioni troveranno conferma o smentita in sede di presentazione ufficiale assieme a tutti i dettagli.

Il reveal ufficiale di Mafia: Trilogy, avverrà ufficialmente il prossimo 19 maggio alle 16:00. Per ora sappiamo che questa collezione arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC.