I rumor su Nintendo NX  si susseguono incessantemente anche se non possiamo sapere se si tratti di verità o pura immaginazione. L’ultima curiosità trapelata in ordine temporale riguarda la dotazione hardware della nuova console Nintendo ed in particolare sul processore.

In un thread sul forum del sito SemiAccurate, adesso impossibile da visualizzare per tutti gli utenti non registrati ma di cui sono stati estratti alcuni screen, emerge che esista un rapporto commerciale tra Nintendo e NVidia. Fornire il System on a Chip NVidia Tegra sarebbe l’occasione perfetta per l’azienda di entrare prepotentemente nel mercato console andando a competere direttamente con i colossi del settore come Microsoft e Sony.

Nintendo-NX_concept

Il team NVidia ha come obiettivo quello di vincere la console war insieme a Nintendo NX ma se questo non dovesse accadere, sarebbero tutti pronti a fare un passo indietro e rinunciare. Oltre all’hardware, NVidia dovrebbe fornire anche il software per ottenere la massima compatibilità e il massimo supporto.

Un fattore determinante della nuova nata in casa Nintendo sarà il prezzo. Secondo i rumor, l’azienda Giapponese è riuscita a strappare un prezzo conveniente alla società Americana per la fornitura dell’hardware, quindi il prezzo al lancio potrebbe essere molto competitivo, tanto da risultare determiante.

Nonostante sia ancora troppo presto per decretare il successo o il fallimento di Nintendo NX, un nuovo competitor nel duopolio Microsoft-Sony sarà determinante per il mercato, speriamo solo possa essere all’altezza delle tanto chiacchierate Xbox Next e PlayStation 4.5 Neo.

[php snippet=10 param=id=373]

Ti Potrebbe interessare anche...