Ci siamo, l’E3 2016 è in partenza. Tutte le software house sono in fermento per limare gli ultimi dettagli in vista di una delle più importanti fiere dell’industria videoludica. Tra queste c’è ovviamente anche Nintendo, che per l’occasione ha programmato due giorni di Nintendo Treehouse Live, durante i quali presenterà alcuni dei titoli della sua prossima line-up, la cui punta di diamante è senz’altro il nuovo The Legend of Zelda, che sarà rilasciato in esclusiva per Wii U e per il misterioso NX nel 2017.

Copertina E3 2016 Nintendo

 

Streaming e Live Blog

Il primo giorno di Nintendo Treehouse Live @E3 2016 avrà luogo il 14 giugno alle ore 18:00 italiane, mentre il secondo si terrà il giorno successivo, 15 giugno ore 19:00 italiane. Noi di Gamempire.it seguiremo entrambi i giorni della presentazione Nintendo e riporteremo tutte le novità minuto per minuto grazie al live blog, disponibile qui di seguito, appena avrà inizio la diretta streaming.
Watch live video from Nintendo on www.twitch.tv

Anticipazioni Nintendo Treehouse

Durante il primo giorno di questo Treehouse Nintendo ha annunciato che saranno presentati, oltre al già citato nuovo Zelda, i prossimi Pokémon Sole e Luna, che saranno pubblicati a novembre in esclusiva per 3DS. Il secondo giorno invece saliranno virtualmente sul palco Monster Hunter Generations e Dragon Quest VII: Frammenti di un Mondo Dimenticato (entrambi per 3DS), Tokyo Mirage Sessions #FE (per Wii U) e la nuova applicazione/gioco per dispositivi mobile Pokémon GO sviluppata da Nintendo.

NX remaster Zelda-

Tra i titoli annunciati in fiera non sono assenti tre nomi illustri: il primo è Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016, che uscirà il prossimo 26 giugno in concomitanza con il già citato Tokyo Mirage; il secondo è Paper Mario: Color Splash per Wii U, annunciato allo scorso E3 e in uscita nel 2016, di cui sembra non verrà annunciato nulla; l’ultimo è invece Metroid Prime: Federation Force, il criticato spin-off della serie Metroid, in arrivo su 3DS il prossimo 2 settembre. Chissà che Nintendo non voglia riservarci qualche sorpresa in merito durante i due giorni di Treehouse.

[php snippet=10 param=id=527]

Ti Potrebbe interessare anche...