Square-Enix e Eidos Montreal, per pubblicizzare il nuovo capitolo di Deus Ex: Mankind Divided, hanno creato una nuovo sito anti-augmented chiamato BeAugAware.org e il cui motto è “Aiutiamo l’umanità a tenersi pura”.

il sito propagandistico ha lo scopo di rendere più verosimili le divergenze trattate in Mankind Divided, che come suggerisce il titolo è incentrato sul conflitto tra gli umani “aumentati” con innesti meccanici e quelli anti-augmented, contrari a qualsiasi impianto cibernetico.

Nel sito è possibile visionare contenuti di vario genere, tra notizie, video e immagini, che mostrano (a favore della propaganda anti-augmented) come effettivamente gli aumentati possano essere pericolosi e spesso fuori controllo, come in questo video in cui un aumentato distrugge in un supermercato merci per un valore di 20.000 dollari.

Altre immagini rappresentano veri e propri manifesti anti-augmented con domande del tipo “I tuoi bambini sono al sicuro?” oppure con affermazioni quali “Manteniamo le nostre strade umane”.

Ricordiamo che Deus Ex: Mankind Divided sarà disponibile dal 23 agosto 2016 per PC, Xbox One e PS4 e vi lasciamo esplorare il nuovo sito anti-augmented BeAugAware.org.

[php snippet=10 param=id=95]