Nonostante molte voci e strategie vogliano Wii U in declino a favore di NX, come paventato nell’ultimo articolo del Dr. Nintendo, la casa di Mario e Link sembra voler tenere ancora a sulla cresta dell’onda le produzioni più importanti per la sua attuale piattaforma casalinga.

Splatoon CoroCoro Nintendo Wii U

Tra queste c’è sicuramente lo shooter Splatoon che, nonostante i proclami della casa di Kyoto dessero per terminati i suoi aggiornamenti, riceverà un nuovo update questa estate. Nei prossimi mesi, come confermato dalla rivista giapponese Coro Coro, verrà rilasciato infatti il secondo pacchetto di armi della serie Armand Consiglia.

Ma il magazine nipponico ha rivelato anche una sua collaborazione con Nintendo per Splatoon che porterà una nuova arma, un rullo abbinato al muro di colore e al Turbiantor, e due equipaggiamenti, un berretto e un vestito, tutti con il logo di Coro Coro.

Ricordiamo che oggi c’è lo Splatfest dedicato a Miitomo. La scelta è tra fancy party o costume party. Questo evento è diverso dai precedenti, poiché non è regionale (Europa, America, Asia) ma globale. L’evento è iniziato oggi 14 Maggio alle 5:00 (ora italiana) e terminerà domani 15 Maggio alle 12:00 (ora italiana).

Nintendo punta tanto su Splatoon così come confermato anche dal recente annuncio di nuovi Amiibo a tema.

Splatfest Splatoon Wii U Nintendo

[php snippet=10 param=id=357]