TREMATE MAIALI GLI ANGRY BIRDS SON TORNATI

Angry Birds 2 è il seguito dell’app mobile che nel 2009 catturò l’interesse della quasi totalità di giocatori mobile. Titolo divertente, godibile e facilmente giocabile a più riprese, Angry Birds fu un grandissimo successo.

Adesso, a distanza di anni e dopo numerosi “spin-off” a vario tema, possiamo finalmente giocare al seguito ufficiale di quel titolo tanto amato che, con nostra estrema soddisfazione, continua a generare un alto livello di divertimento, anche se…

COSA ASPETTARSI…?

Con questo seguito c’era il timore di ritrovarsi un gioco dall’anima vecchia e dal gameplay oramai usurato, tuttavia (per fortuna) così non è stato.
Nonostante le colonne portanti della serie siano rimaste invariate, nonostante i maiali continuino a rubare le nostre uova e nonostante noi uccellacci adirati facciamo di tutto per riprenderle, i programmatori sono stati in grado di dare una buona svecchiata alle meccaniche di gioco.

Mantenendo immutati gli elementi caratterizzanti il titolo come la storia e le meccaniche di gioco, si è andato ad operare sulle migliorie, tanto al gameplay quanto alla caratterizzazione dei personaggi.

Da un lato i nostri protagonisti, ognuno dei quali con un’abilità unica ed essenziale in specifici frangenti del gioco, dall’altro i maiali nemici, guidati da personaggi come il Caposquadra, Chef Maiale e Re Maiale a bordo dei loro vascelli, che inseguiremo livello dopo livello, mondo dopo mondo.

No Lo sconsigliamo a tutti!

Recensione Breve