Lunga è la schiera di personaggi disponibili su Super Smash Bros. Ultimate su Nintendo Switch e riuscire ad averli tutti presto e subito è uno degli obiettivi di ognuno di noi per imparare i segreti di ogni giocatore e arrivare preparati.

Ma come fare a sbloccarli tutti? Un problema non da poco poiché la loro apparizione è del tutto casuale e derivante di base da quanto tempo si giocherà. Di base dopo i primi 10 minuti circa di gioco effettivo arriverà il prossimo sfidante. Per gioco effettivo si intende durante gli incontri non quello di permanenza nei menu. Esistono tuttavia delle soluzioni alternative per ottenere più rapidamente i personaggi.

Basterà creare un set di regole che preveda una partita singola da 10 minuti e giocare una singola partita fino alla fine. Noioso è vero, ma dovrebbe dare la certezza di avere un nuovo sfidante pronto a scendere in campo.

Come ottenere rapidamente i personaggi

Esiste un sistema più veloce, anche se un po’ macchinoso.
1. Sfidare uno dei nuovi personaggi
2. A prescindere dal risultato della sfida, chiudere il gioco e riaprirlo.
3. Creare adesso un set di con tempo 1 minuto e 1 una vita e giocare il match così.

Dopo aver completato il match (che sarà certamente molto rapido) dovrebbe apparire un nuovo sfidante. Ripetendo questo procedimento dovrebbe arrivare tutto molto più velocemente rispetto ai 10 minuti richiesti normalmente.

Come sbloccare il personaggio preferito

L’apparizione dello sfidante è puramente casuale e quindi non è sempre detto che appaia il lottatore preferito. Per questo motivo è stato analizzato che è possibile raggiungere più facilmente affrontando la Modalità Classica.

Questa serie di sfide affrontate con uno specifico giocatore dureranno circa 10 minuti, l’esatto tempo perché appaia un nuovo sfidante. In funzione del personaggio che si userà per completare la modalità si avranno più probabilità che appaiano alcuni tipi di sfidanti.

  • Mario: Sonic, Bayonetta, Little Mac, Ike, Luigi, Roy, Dr. Mario, Olimar;
  • Donkey Kong: Bowser, Allenatore di Pokémon, Rosalina e Sfavillotto, King Dedede, Sheik, Greninja, Diddy Kong, Duo Duck Hunt;
  • Link: King K. Rool, Ice Climbers, Simon, Meta Knight, Snake, Link Bambino, Richter, Link Cartone;
  • Samus: Inkling, Wii Fit Trainer, Pit, Incineroar, Dark Suit Samus, Cloud, Wario, Pit Oscuro;
  • Yoshi: Lucario, Marth, Ryu, Ganondorf, Lucina, Ridley, Chrom, Ken;
  • Kirby: Ness, Jigglypuff, Pac-Man, Zelda, Robin, Corrin, Lucas, Palutena;
  • Fox: Captain Falcon, Samus Tuta Zero, Peach, Falco, Daisy, Bowser Jr. Wolf, Mewtwo;
  • Pikachu: Abitante, Shulk, ROB, Mega Man, Fuffi, Game & Watch, Pichu;

Come riaffrontare uno sfidante non conquistato

E se perdo contro uno sfidante? Nessun problema, Super Smash Bros. Ultimate ti viene incontro. Qualunque nuovo lottatore affrontato è non sconfitto può essere riaffrontato. Per farlo basta andare nella modalità Giochi e Altro e in basso a tutto selezionare la porta luminosa che sbloccherà direttamente uno degli sfidanti già incontrati.

Cos’altro ti serve

NATALE 2018 NINTENDO SWITCH – 10 IDEE REGALO PER TUTTE LE TASCHE

NINTENDO SWITCH: I MIGLIORI PRO CONTROLLER PER TUTTE LE TASCHE

COME COLLEGARE I CONTROLLER NINTENDO SWITCH AL PC

Ti Potrebbe interessare anche...