Come accade da qualche anno a questa parte anche in Italia la corsa ai regali di Natale ha una data precisa di inizio che coincide con l’oramai sdoganato Black Friday. Sconti e offerte nell’ultimo venerdì del mese e nei giorni precedenti e successivi a quella data sono pronti per essere colti.

Chi possiede Nintendo Switch sa che gli sconti sono rari e vanno colti rapidamente per questo è utile approfittare di tutte le offerte delle prossime settimane per poter regalare un oggetto desiderato risparmiando anche un po’, che non fa mai male. Ecco quindi 10 oggetti e videogiochi per Nintendo Switch da valutare come idee regalo.

N.B. Un consiglio prima dell’acquisto controlla cosa è già in possesso della persona alla quale lo vuoi regalare prima di acquistare un eventuale doppione.

Super Mario Party

Il party game per eccellenza con protagonista Super Mario e i suoi amici è su Nintendo Switch pronto a portare la sua lunga lista di 80 minigiochi colorati e divertenti nella case di tutti. Si tratta di un titolo adattissimo ai più piccoli e alla famiglia che già con i soli due Joy-Con già a disposizione per la console può allietare i più piccoli. Tanto divertimento quindi alla portata di tutti e da condividere anche con i più grandi.

Moko Impugnature Joy-Con

Tra gli articoli un po’ più economici ma che possono essere utili in caso abbiate poche idee c’è il set di due impugnature per Joy-Con adatte sia a proteggere il controller sia a rendere l’impugnatura più comoda anche per le mani più grandi. Un regalo piccolo adatto a chi non può spendere troppo, ma vuole comunque regalare una gioia sotto l’albero.

Just Dance 2018

Altro regalo per tutta la famiglia, ma anche per le persone più dinamiche alle quali piace il ballo e sfrenarsi con Nintendo Switch. Just Dance 2018 e le sue hit del momento affiancate da classici di tutti i generi faranno sicuramente felici i vostri partner e scalderanno le serate d’inverno a ritmo di danza. Il titolo è disponibile ad un prezzo molto scontato al momento della stesura di questo pezzo, quindi approfittane!

Bestico Custodia per Nintendo Switch

Proteggere lo schermo di Nintendo Switch durante i viaggi non è facile soprattutto quando si cerca qualcosa per trasportare non solo la console, ma anche giochi, caricatore e controller. Una soluzione è questa custodia marcata Bestico. Un bauletto voluminoso, ma che al suo interno ha spazio anche per 10 cartucce, cavetteria, alimentatore e Joy-Con Grip. Aggiunto a questo c’è anche un piccolo stand inclinabile per tenere dritta Switch mentre si gioca in table mode. Ottimo per gli amici che viaggiano spesso.

Amiibo evergreen

Anche se hanno perso un po’ di visibilità nel passaggio dalla Wii U e Nintendo Switch, le statuette Amiibo sono un evergreen che con una spesa nella maggior parte dei casi minima vi permette di fare un regalo sicuramente apprezzato da amici e soprattutto dai collezionisti. La lista di figure disponibili e immensa e presto se ne aggiungeranno altre. Tra quelle più belle da vedere e ragalare c’è Link a cavallo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild,  must have per chiunque.

Starlink Battle for Atlas – Starter Pack

Un open world spaziale che sulla console Nintendo ha avuto come guest star niente di meno che Fox McCloud. Un titolo sviluppato da Ubisoft capace di trovare un possibile nuovo sbocco per i giochi con accessori interattivi e dare arrivare ad essere in lizza per vincere il il premio di Miglior gioco family ai The Game Awards 2018. Abbiamo recensito Starlink: Battle for Atlas, ma la quale la versione Switch aggiunge una missione extra tutta dedicata alla volpe Nintendo e uno starter pack con comprende l’iconica navicella Arwing. Per i fan di Fox è un must have. Dimenticavo, lo starter pack è in sconto.

Dock station supplementare

Nintendo Switch è una console fissa che diventa portatile o portatile che può essere usata come fissa, dipende tutto da come la si usa. Ma è innegabile che il problema più grande sia il non poter giocare su TV in stanze diverse a patto di non smontare e rimontare tutti i cavi. Una bella rogna. Se consci un amico che ha questo problema una soluzione tampone è sicuramente una dock supplementare. Esiste quella ufficiale Nintendo, ma si puoi anche deviare vero qualcosa di più agile ed economico come il Tutuo Adattatore USB C a HDMI. piccolo e discreto con l’aggiunta di un cavo HDMI e di un alimentatore extra sarà sicuramente un regalo gradito.

Nintendo Labo: Kit Veicoli

Uno dei progetti più originali e atipici che Nintendo ha presentato quest’anno è sicuramente la serie di kit Nintendo Labo. Un po’ gioco interattivo, un po’ passatempo educativo, questi prodotti sono l’ideale per far sviluppare la manualità dei più piccoli abbinandola con sagome di cartone unendola al mondo dei videogiochi. I kit sono in sconto e potrebbe essere un regalo istruttivo e allo stesso tempo d’intrattenimento. Quello più recente è il Kit Veicoli, consigliatissimo.

Pokémon Let’s Go Pikachu/Eevee

Adatto ai giovani che non hanno vissuto la prima ora della serie ma anche ai nostalgici che la loro infanzia la ricordano a Kanto con Pikachu e soci, Pokémon Let’s Go è un successo garantito sotto l’albero a meno che non sia già stato acquistato o si odi il brand (c’è qualcuno che odia Pokémon). La versione con Poké Ball Plus è la più ricca in tutti i sensi al quale si può abbinare lo stand di ricarica per Poké Ball Plys marcato Hori. Un gioco adatto a tutti e anche in compagnia. Al diavolo i criticoni ci si diverte davvero.

Super Smash Bros. Ultimate

Ho volutamente lasciato per ultimo il gioco di Natale 2018 per Nintendo Switch. Picchiaduro storico che in ogni incarnazione praticamente è il must have per eccellenza di ogni giocatore appassionato delle IP Nintendo. Questa versione sarà la più completa e mai vista finora con oltre 70 lottatori (DLC esclusi) e modalità adatte ad ogni tipo di giocatore, dall’occasionale a pro player, dal giocatore solitario all’amante delle sfide multigiocatore. Divertente per i più piccoli, competitivo per gli adulti. Difficilmente ci sarà un Nintendo Switch senza una copia di questo gioco.

EUR 19,99