Periodo natalizio è sinonimo di regali, indifferentemente dalla fascia d’età alla quale si appartiene. I veri protagonisti di fine anno sono però i bambini, che non vedono l’ora di ricevere ciò che hanno sempre desiderato. Siamo qui oggi per parlarvi di quelli che secondo noi sono i 10 migliori videogiochi per bambini su PS4. La console targata Sony è una delle più gettonate e non c’è occasione migliore per fare una sorpresa regalando uno di questi titoli.

Minecraft

Il più classico di tutti. Quando si parla di videogiochi, è impossibile non nominarlo. Per chi non lo conoscesse, Minecraft è un titolo sandbox basato principalmente sulla sopravvivenza, in un mondo sconfinato ricco di flora e fauna. Il giocatore viene generato in un punto casuale del mondo e da lì inizierà tutto. La totale libertà permette di costruire qualsiasi tipo di struttura, vivendo un’avventura unica.

Everybody’s Golf

Storica esclusiva Playstation, Everybody’s Golf è uno dei titoli più famosi della console Sony. Con la possibilità di giocare sia da soli che in compagnia, è garanzia di divertimento, grazie alla vivacità di personaggi e campi da golf. Punto forte è l’online, grazie al quale è possibile sfidare giocatori di tutto il mondo con il giusto livello di competizione che non guasta mai.

Crash Bandicoot N.Sane Trilogy

Un titolo che non può assolutamente mancare nella raccolta di un utente Playstation è sicuramente Crash Bandicoot N.Sane Trilogy. Il Marsupiale più folle del mondo videoludico è tornato su PS4 con la remastered dedicata ai 3 titoli che hanno fatto la sua storia, tutti all’interno di un unico disco. Un’esperienza completamente in HD, nella quale si ripercorreranno le avventure sulle Wumpa Island, garantendo ai bambini tantissimo divertimento.

Spyro Trilogy Reignited

Altro titolo immancabile nelle collezioni è senza dubbio Spyro Trilogy Reignited. Il ritorno del famosissimo draghetto di Activision era il più atteso dell’anno e le aspettative sono state tutte rispettate. I 3 titoli che hanno reso immortale Spyro riadattati in maniera perfetta su PS4, con una grafica più bella che mai ed un livello di divertimento incredibile. È giusto che le nuove generazioni conoscano uno dei personaggi Playstation più importanti!

Rayman Legends

Tutta la simpatia ed il divertimento di Rayman, Globox ed i Teens in Rayman Legends. I leggendari personaggi Ubisoft protagonisti di questa bellissima avventura, attraverso nuovi mondi ed incredibili creature. Con la possibilità di giocare fino a 4 persone contemporaneamente, è sicuramente un titolo da tenere in considerazione. I bambini rimarranno affascinati da Rayman Legends.

LEGO Marvel Super Heroes

I titoli LEGO sono in assoluto quelli più indicati per bambini, quindi potrebbero essere inseriti tutti in questa lista. Abbiamo scelto di inserire LEGO Marvel Super Heroes perché i supereroi sono solitamente i personaggi più amati, quindi è sicuramente il titolo più adatto dal quale partire. Tutti i supereroi Marvel in un unico gioco, simpaticissimo e, soprattutto, molto divertente.

Just Dance 2019

Il titolo di ballo più famoso riesce a coinvolgere ogni anno sempre più persone. Just Dance 2019 garantisce divertimento in qualsiasi momento della giornata, riuscendo a far ballare anche chi odia farlo. Adatto a qualsiasi età, permette di far svagare i bambini senza la preoccupazione che vi distruggano casa. Questo potrebbe essere un buon pretesto per acquistarlo!

LittleBigPlanet 3

Esclusiva PS4, LittleBigPlanet 3 è l’ultimo capitolo di una serie che ha colpito una grandissima fetta di pubblico. Il pupazzo di pezza più famoso di sempre è protagonista di una nuova avventura, che questa volta affronta insieme a 4 nuovissimi personaggi. Sicuramente uno dei titoli più adatti per far conoscere ad un bambino il mondo videoludico.

Ratchet & Clank

Anch’esso esclusiva PS4, è un titolo che difficilmente delude chi lo prova per la prima volta. Ratchet & Clank affrontano un nuovo viaggio con un numero di armi e gadget mai visto prima d’ora. Grafica curatissima e doppiaggio molto ben realizzato, garantiscono un’immersione totale all’interno del mondo dei due inseparabili amici. La loro prima avventura interamente ricostruita da zero, per i nostalgici e per i neofiti del titolo.

Astro Bot: Rescue Mission

Come ultimo titolo per bambini, ma non meno importante, non potevamo non consigliarne uno per la moda del momento: il PS VR. Astro Bot: Rescue Mission è uno dei migliori titoli pubblicati per il visore di casa Sony. Si tratta di un platform 3D con una miriade di meccaniche e livelli interamente esplorabili e divertentissimi. Consigliabile principalmente ai bambini, è comunque un titolo adatto a qualsiasi età. Assolutamente da non perdere per i possessori di PS VR!

Cos’altro ti serve

NATALE 2018 PC – 10 IDEE REGALO PER TUTTE LE TASCHE
NATALE 2018 XBOX ONE – 10 IDEE REGALO PER TUTTE LE TASCHE
NATALE 2018 NINTENDO SWITCH – 10 IDEE REGALO PER TUTTE LE TASCHE
NATALE 2018 PLAYSTATION 4 – 10 IDEE REGALO PER TUTTE LE TASCHE

Vuoi seguirci da vicino o hai altre domande per noi?

Iscriviti alla nostra community su Facebook!