Nonostante la realtà virtuale stia faticando ad imporsi nel mondo videoludico, il PSVR ha già un interessante e corposo catalogo che può soddisfare quasi ogni gusto.  Riportiamo la nostra lista definitiva dei 8 migliori giochi PSVR che si possono giocare in questo fine 2018.

The Elder Scrolls V: Skyrim VR

Per un gioco che non è stato originariamente progettato per la realtà virtuale Skyrim VR è a dir poco impressionante. Nonostante le tante ore spese in passato godersi il quinto capitolo della serie Elder Scrolls in VR rende l’esperienza immersiva ed appagante. Con una grande varietà di schemi di controllo tra cui scegliere e centinaia di ore di contenuti, questo è un gioco che tutti i fan dei giochi di ruolo dovrebbero giocare a patto di guardare oltre a dei controlli non sempre precisi ed un menù decisamente poco user friendly.

Firewall Zero Hour

Firewall Zero Hour è il miglior sparatutto virtuale per chi vuole buttarsi nel multiplayer. Il gioco offre molte modalità ed una grafica accattivante senza generare i consueti problemi di motion sickness. Consigliato l’utilizzo del controller PS Aim per godere appieno dell’esperienza di gioco.

The Persistence

The Persistence offre qualcosa di fresco e coinvolgente mescolando diversi generi che non vediamo spesso combinati così bene. Ogni istante gli orrori che si nascondono dietro ogni angolo ci terranno sulle spine. Il gioco ha anche una natura rogue-like ed assicura che non ci siano mai due run uguali. La mancanza del supporto per il controller Move o PS Aim è un problema, ma funziona bene anche con il DualShock 4 standard.

Astro Bot: Rescue Mission

Astro Bot non è qui per reinventare la ruota o rivendicare il trono come app killer della realtà virtuale. Il titolo si basa invece su gameplay affidabile e coinvolgente di uno dei generi più amati del gioco: avventure tutte piattaforme e saltelli! All’apparenza Astro Bot: Rescue Mission è un gioco di piattaforme anche piuttosto banale ma è la realizzazione, unita alla nuova tecnologia a farne la differenza.

Il titolo sviluppato da Asobi! Team è un must-have per chiunque abbia il PSVR.

Resident Evil 7: Biohazard

Titolo imperdibile da giocare con o senza VR. Nel secondo caso l’esperienza è talmente coinvolgente che rende il gioco di Capcom una delle migliori iterazioni per il caschetto virtuale Sony. Resident Evil 7: Biohazard non è recentissimo, a gennaio saranno 2 anni, ma merita l’investimento soprattutto se si è in possesso.

WipEout Omega Collection VR

Wipeout VR è un mix eccentrico di vecchi e nuovi giochi, una serie che offre lo stesso tipo di qualità e divertimento che ci accompagna da due decenni, ma da una prospettiva completamente nuova. Tutto ciò che ami di Wipeout è qui, ma in realtà virtuale: dai violenti scontri di combattimento ai numerosi percorsi con svariati veicolo. Per gli amanti della serie da comprare in bundle con il visore.

Beat Sabre

Titolo semplice ma dannatamente divertente: hai una spada laser rossa ed una blu, una per mano, e ti viene assegnato il compito di tagliare i blocchi che cadono verso di te al ritmo di musica.

Beat Sabre è uno dei giochi VR più avvincenti rilasciati fino ad oggi ed è semplice da imparare e suonare, indipendentemente dall’esperienza VR. Inoltre, nella versione PSVR, hai accesso esclusivo alla musica prima di chiunque altro.

Superhot VR

Superhot VR è un altro gioco che è stato adattato al VR in maniera quasi impeccabile. Nonostante alcuni problemi di tracciamento, questa è ancora una delle migliori esperienze di sparatoria che puoi avere sul tuo device virtuale in questo momento.

In Superhot, il tempo si sposta solo quando fai un movimento o azione. Questo dà al gioco un approccio metodico meraviglioso, poiché un solo proiettile ti ucciderà e dovrai spazzare via tutti i nemici prima che arrivino a te. È tanto un rompicapo quanto uno sparatutto; come affronterai tre uomini con le pistole quando tutto ciò che hai è un coltello e una stella da lancio? La prova con il possibile errore è uno dei gameplay più avvincenti che la realtà virtuale possa offrire.

Altri giochi da aggiungere alla nostra collezione:

  • FarPoint
  • Until Dawn: Rush of Blood
  • Gran Turismo 7 VR
  • Arizona Sunshine
  • Moss
  • EVE: Valkyrie

Cos’altro ti serve

NATALE 2018 XBOX ONE – 10 IDEE REGALO PER TUTTE LE TASCHE

NATALE 2018 NINTENDO SWITCH – 10 IDEE REGALO PER TUTTE LE TASCHE

NATALE 2018 PLAYSTATION 4 – 10 IDEE REGALO PER TUTTE LE TASCHE

Vuoi seguirci da vicino o hai altre domande per noi?

Iscriviti alla nostra community su Facebook!