Molto probabilmente una volta entrati nella New York apocalittica di The Division l’unico vostro desiderio sarà quello di imbracciare un’arma ed esplorare la città alla ricerca di nemici da trucidare, questo potrà funzionare per le prime ore di gioco ma più tardi vi renderete conto che tale tattica non vi porterà molto lontano. E qui entriamo in gioco noi, fornendovi qualche dritta su come sopravvivere in città.

The division

01 – Se volete mettere velocemente le mani sulle armi blu il nostro consiglio è quello di recuperare le armi verdi e venderle presso la base delle operazioni, in questo modo guadagnerete rapidamente abbastanza crediti per permettervi almeno 2 armi niente male.

02 – Una volta nelle strade di New York sarete circondati da centinaia di icone e sarà bene prendere confidenza con i comandi che possono dare qualche grattacapo, specialmente se parliamo di interazione. Se vedrete un punto esclamativo vuol dire che prenderete danni da caduta mentre accadrà il contrario con un indicatore blu, potrete aprire solo le porte luccicanti e saltare gli ostacoli tenendo premuto cerchio (o il tasto B) durante uno scatto.

03 – Prima di iniziare uno scontro a fuoco prendetevi un secondo per studiare il campo di battaglia, trovate una copertura e mirate prima di sparare. Evitate raffiche lunghe in favore di quelle da un paio di proiettili o meglio ancora colpi singoli, in questo modo risparmierete munizioni e sarete molto più precisi, considerate l’idea di potenziare i vostri fucili d’assalto con un mirino.

04 – Durante l’esplorazione potreste cadere in un agguato, se ciò dovesse accadere trovate immediatamente copertura e sparate qualche raffica per inchiodare il nemico ed impedirli di rispondere al fuoco mentre pensate a cosa fare. Consigliamo inoltre di utilizzare il tasto SU della croce direzionale per marcare un nemico che vorreste tenere sotto controllo, magari il leader del gruppo o un soldato equipaggiato con armi speciali.

The Division

05 – Nel gioco potrete potenziare il vostro personaggio con una serie di abilità, vi consigliamo di scegliere con calma in base al vostro stile di gioco, l’unica che ci sentiamo di consigliarvi a priori però è l’abilità impulso, che vi consentirà di marcare tutti i nemici in una precisa zona, sicuramente vi tornerà utile sia per preparare un’imboscata sia per uscirne.

06 – Cercate sempre di tenere un basso profilo e approcciare il combattimento con molta tattica, cercate sempre copertura e non perdete di vista i vostri alleati, coordinatevi con loro cercando sempre di prendere il nemico sul fianco, fate fuoco di soppressione per inchiodare il nemico ma agite in fretta o vedrete le vostre munizioni consumarsi velocemente. Anche le granate sono utili per stanare i nemici. Cercate infine di avere sempre a portata di mano una via di fuga, il nemico potrebbe aver chiamato rinforzi o disporre di altre unità che non avete individuato.

Termina qui la nostra mini guida su The Division, prima di lasciarvi vi segnaliamo la nostra guida al crafting ed una seconda mini guida, questa volta dedicata al Platino, se invece volete saperne di più sul titolo Ubisoft o semplicemente siete ancora indecisi se comprarlo o meno date uno sguardo alla nostra recensione o all’articolo del Castoro.

The Division è disponibile su PC, Xbox One e PS4

[php snippet=1]

 

 

Ti Potrebbe interessare anche...