Sulla scia dei più famosi action RPG, Titan Quest ha superato egregiamente la nostra prova, dimostrandosi un titolo di tutto rispetto. Come accennato nella recensione, il titolo offre al giocatore la possibilità di personalizzare il proprio personaggio non solo aumentando le doti di quest’ultimo, ma affidandogli una classe, chiamata maestria, che caratterizza l’attacco e la difesa di ciascun eroe.

In tutto sono presenti nove maestrie, ben diversificate e potenti a proprio modo. Ciascuna maestria è formata da diverse skill, a loro volta potenziabili, grazie alle quali cambierete drasticamente le sorti della battaglia.

Se siete curiosi di scoprire quali sono, di seguito vi verrà svelato tutto.

Tempesta

Ottimo per infliggere gravi danni elettrici e da freddo a singoli avversari o gruppi ristretti. Il Signore delle tempeste ha una difesa personale limitata ma può rallentare, congelare e stordire i nemici con i suoi attacchi.

Terra

Serve a distruggere grosse orde di nemici. Il Piromante, le cui abilità sono in prevalenza offensive, può contare su di un imponente Elementale della Terra per tenere a bada i nemici.

Combattimento

Il Guerriero eccellente nell’infliggere danni fisici ma presta poca attenzione alla difesa. Con un livello di maestria superiore, il Guerriero può imparare a causare danni a più aversari contemporaneamente.

Spirito

Il Mago unisce alle capacità offensive e difensive insidiose abilità che prosciugano la salute dei nemici mentre ripristinano quella del Mago. Ai livelli superiori, la capacità di evocare un potente Signore dei Lich aumenta in modo considerevole il potenziale offensivo.

Sogno

Attingendo al potere del mondo dei sogni, il Veggente usa la sua forza di volontà per dominare il campo di battaglia. La mente umana, il tempo e la stessa realtà sono solo giocattoli nelle mani di chi padroneggia i segreti della mente.

Furfante

Il Furfante è impareggiabile nell’infliggere danni a singoli nemici o nel fiaccarli con avvelenamenti ed emorragie. Privilegiando attacchi brevi e fulminei, non è adatto ad affrontare orde di nemici e deve usare l’astuzia per evitare di venire sopraffatto.

Caccia

Focalizzata sul combattimento con arco e lancia. Gli attacchi perforanti penetrano nell’armatura dei nemici e le abilità di livello superiore dell’arco consentono di trafiggere nutriti gruppi di avversari. Il Cacciatore deve affidarsi alla velocità e agli attacchi a distanza per restare al di fuori della portata dei nemici.

Natura

Il Viandante può contare sugli abitanti delle foreste per infliggere danni e tenersi al riparo dai nemici. L’aura difensiva e curativa permette agli alleati di sopravvivere più a lungo e di combattere meglio.

Difesa

Il Difensore sa come sopravvivere alle battaglie, ma non è di grande aiuto in attacco. Molte abilità si concentrano sull’utilizzo dello scudo per bloccare gli attacchi e respingere i nemici.

Ricordiamo che Titan Quest è disponibile sia su Xbox One, PS4 e PC.

Ti Potrebbe interessare anche...