Sembra proprio che qualcosa bolli in pentola in casa Electronic Arts per Battlefield 5. Ad annunciarlo non è un responsabile del team di sviluppo o della stessa EA ma la famosa talpa dell’industria videoludica Shinobi602, che attraverso il suo canale Twitter ha rilasciato un tweet che riporta semplicemente il commento “Emozionato per il prossimo venerdì” e “Roba di sparatorie in abbondanza”.

Dichiarazione alquanto criptica se non fosse per l’aggiunta in allegato di due colonne sonore, una di Battlefield 1942 e l’altra di Battlefield 2. Allegati che fanno pensare senza ombra di dubbio che Battlefield 5 potrebbe essere annunciato il prossimo venerdì, ovvero il 6 maggio 2016.

Dato che venerdì 6 maggio sarà il National Space Day, sorge l’ulteriore ipotesi che il prossimo Battlefield 5 potrebbe essere ambientato nello spazio, ipotesi forse da scartare dato che lo stesso Shinobi602 aveva annunciato che sarebbe stato il prossimo Call of Duty ad avere un’ambientazione spaziale.

Battlefield-5-Armageddon

Aggiornamento: Shinobi602 continua ad avvalorare l’ipotesi che Battlefield 5 sarà annunciato il prossimo venerdì, in quanto ha da diverse ore pubblicato due ulteriori colonne sonore, quella di Battlefield 3 e di Battlefield 4, il che fa pensare ad un ordine cronologico di uscita dei vari capitoli della serie Battlefield.

In attesa di ulteriori informazioni, non ci resta che attendere venerdì 6 maggio, quando Battlefield 5 dovrebbe essere annunciato ufficialmente o si spera. Vi lasciamo alla nostra Domanda: Battlefield 5, quando uscirà?

[php snippet=10 param=id=251]