Come ogni anno si sta avvicinando il Black Friday, il periodo migliore per accaparrarsi videogiochi e gioiellini tecnologici a prezzi imbattibili. Tuttavia, il Black Friday è un’occasione ghiotta anche per i commercianti più furbi a cui piace gonfiare i prezzi proponendo delle offerte per niente vantaggiose. 

Per andare in contro ad un Black Friday davvero vantaggioso, è bene prepararsi con largo anticipo iniziando a monitorare i prezzi dei prodotti che prevedi di acquistare. Ma andiamo con ordine! In questo articolo troverai una serie di consigli per un Black Friday 2018 privo di brutte sorprese e fregature

migliori-offerte-videogiochi-black-friday-2018

Fai una lista e fissa un budget!

Anche se si tratta di semplice buon senso, preferiamo ribadire il primo passaggio fondamentale in materia di Black Friday: fai una lista di cosa vuoi comprare a tutti i costi e fissa un budget alla spesa del buon Venerdì Nero!

Se il tuo obiettivo è di acquistare una nuova console o un bel malloppone di videogiochi, allora devi capire fino a che punto puoi spingerti per ognuno di essi. Inoltre prevedi una fetta del budget per le solite offerte irrinunciabili e non prevedibili. 

Monitora i prezzi

Il modo migliore per avere la situazione sotto controllo e di non incappare in finti sconti è capire cosa vuoi acquistare ed iniziare a monitorare i prezzi con largo anticipo… Non aspettare il giorno del Black Friday! 

Nel caso di Amazon, esistono numerosi sistemi per monitorare i prezzi dei prodotti in modo totalmente automatizzato. Uno di questi traccia prezzi Amazon è WhenItDrop: una nuova Web app tutta italiana che permette di seguire un numero infinito di prodotti Amazon e ricevere delle notifiche istantanee ogni qualvolta si verifichi un calo di prezzo, anche di pochi centesimi!

Iniziando a seguire i prezzi dall’inizio del mese, ti renderai conto che sono numerosi i prodotti che subiscono continue variazioni di prezzo anche al di fuori del Black Friday. Ma non è tutto qui! Un monitoraggio anticipato ti permetterà di capire se le offerte proposte durante il Black Friday sono davvero vantaggiose.

Il monitoraggio è una fase fondamentale per accaparrarsi le migliori offerte del Black Friday 2018! Come ben saprai, ormai il Black Friday ha una durata di oltre una settimana… Sarebbe impensabile controllare manualmente l’avvio di nuove offerte. Strumenti come WhenItDrop ti permettono di vivere l’intero periodo di offerte in totale spensieratezza: ti basta indicare i prodotti che ti interessano e aspettare le mail di notifica quando si verificheranno i cali di prezzo

monitorare-prezzi-videogiochi-console-amazon

Arriva prima degli altri!

Una delle tecniche più “antipatiche” per noi clienti, sono le offerte con un numero di prodotti estremamente limitato. Sfortunatamente, durante il Black Friday, questa tecnica è abusata su Amazon (principalmente dai venditori di terze parti) e sulla maggior parte degli eCommerce italiani e non. Per non farsi fregare esistono un paio di accortezze come:

  • Tieni d’occhio le notizie dei blog che trattano tematiche vicine ai prodotti di tuo interesse (su Gamempire pubblicheremo aggiornamenti in tempo reale sugli sconti relativi a console, videogiochi e tecnologia)
  • Iscriviti alle newsletter dei vari eCommerce
  • Iscriviti ai canali Facebook di appassionati con interessi simili ai tuoi e condividi le offerte più interessanti (I sudditi di Gamempire ti aspettano su Facebook!)
  • Segui i canali Facebook, Twitter ed Instagram dei blog tematici… Le buone offerte non passano mai in sordina!
  • Usa strumenti come WhenItDrop, CamelCamelCamel o Keepa per ricevere delle notifiche immediate e arrivare prima degli altri 

Occhio agli store digitali!

Anche se gli acquisti su Amazon ed eBay sono sempre interessanti, da qualche anno a questa parte, buona parte delle offerte videoludiche migliori si possono trovare sugli store digitali come Steam, PlayStation Store, Xbox Marketplace, ecc. 

In questo caso la situazione è più rilassata! Non c’è esaurimento scorte e non si devono fare i conti con venditori furbetti! Devi semplicemente tenerti aggiornato tramite i blog di settore e/o aprire lo store di tuo interesse periodicamente. L’offerta è sempre dietro l’angolo!

tracciare-prezzi-videogiochi-amazon

Queste sono le nostre 4 regole d’oro per accaparrarsi le migliori offerte del Black Friday 2018. Non dimenticare di condividere questi suggerimenti con i tuoi amici! 

Ti Potrebbe interessare anche...