Electronic Arts, in vista dell’E3 2016, ha deciso di svolgere un evento personale chiamato “EA Play” al fine di garantire un approccio diretto con i propri clienti. Questo programma inizierà il 12 Giugno 2016 alle ore 22:00 italiane.

Electronic Arts E3 2016 Gamempire

Streaming e Live Blog

23.06

Con il nuovo gioco di DICE, si conclude l’evento EA Play. Continuate a seguire Gamempire.it per le prossime conferenze dell’E3!

23.05

Frostbite è stato migliorato, sopratutto nel comparto della distruzione ambientale. Il meteo sarà inoltre un elemento importante durante le battaglie online, il quale costringerà i giocatori ad adattarsi alle condizioni del terreno. I Zeppelin saranno guidabili dai giocatori e sono i veicoli più grandi mai visti nel franchise. L’early access sarà disponibile a chi preordina il gioco. Un nuovo trailer è stato presentato al pubblico, sottolineando la spettacolarità dell’azione e la forza del motore grafico.

23.01

E’ il momento di Battlefield 1, il quale ha sicuramente attratto molto pubblico all’interno della conferenza EA. Ambientato nella prima guerra mondiale, introdurrà elementi nuovi ed unici che cercano di attenersi a quelli storici. Il team di sviluppo ha voluto dare un’esperienza memorabile al giocatore, portando al giocatore esperienze originali e piene d’azione. Ospiti d’onore sono Zack Efron e Jamie Foxx, i quali giocheranno live a Battlefield 1 durante lo streaming della partita a 64 giocatori.

22.56

L’universo EA di Star Wars viene riproposto all’E3, con i suoi tre titolo presenti tra mobile e piattaforme di gioco. Arriverà inoltre un DLC per Star Wars Battlefront, mentre nel 2020 sarà pubblicato un action adventure game da Visceral, mentre Respawn è all’opera su un third peerson action game. Viene fatto vedere un trailer con tutti giochi prodotti dall’azienda e con qualche piccolo sneak peak ai progetti futuri.

22.48

EA Originals è un programma mirato ai piccoli sviluppatori, in modo da far conoscere al mondo i loro unici lavori. Una cosa iniziata con Unravel. E’ stato presentato Fe, un gioco basato sulla relazione che l’uomo ha con la natura, attraverso un paesaggio immaginario dalle tinte fiabesche. Il protagonista è un cucciolo di un animale fantastico che deve cercare di sopravvivere nella foresta, esplorandola. La musica avrà un ruolo importante in questo gioco, in quanto scoprendo i suoni della foresta sarà una parte chiave per sbloccare nuove zone.

22.40

Mourinho ha presenziato allo show, in attestazione dell’inserimento dei miglior manager del calcio presenti all’interno di FIFA 17. Grazie alla campagna single player, gli allenatori e lo staff tecnico assumeranno più profondità all’interno del gioco, permettendo all’utente di immergersi realmente nella partite che gioca.

22.38

FIFA 17 è presentato con un trailer che ripercorre la storia del franchise, illustrandone i cambiamenti nel corso degli anni. Questo gioco avrà una “campagna singlerplayer” incentrata su Alex Hunter, raccontando la sua storia nella scalata nel mondo calcistico. Questa modalità sarà chiamata FIFA 17 “The Journey”.

22.31

Aaryn Flynn, general manager di Bioware, ci parla di Mass Effect Andromeda. Con una grafica molto avanzata rispetto ai predecessori, anche grazie all’aiuto di Frostbite, porterà una nuova storia e universo distaccati da quello della serie principale, anche se gli elementi che i fan della serie hanno amato saranno presenti. In tal proposito, abbiamo visto il ritorno del Mako e di una nave dell’alleanza simile alla Normandy: la Tempest.

22.26

A EA Play si terranno le fasi finali del campionato mondiale di Madden NFL 16, il quale vede alcuni dei giocatori più famosi della scena competitiva di quel settore. Madden NFL 17 avrà molti eventi, dei quali il più grande avrà un premio di 1 milione di dollari.

22.22

Madden inaugura il settore sportivo della conferenza EA. Come ogni anno, il franchise si rinnova per i fan del rugby americano. Madden NFL 17 uscirà su PS4 ed Xbox One. Peter Moore, nuovo direttore del settore competitivo online, afferma che è importante esaltare la componente degli esports, sopratutto per i titoli sportivi. Ci saranno diverse divisioni per gli eventi competitivi, i quali passeranno da scala locale fino a quella mondiale.

22.19

La campagna di Titanfall 2 sarà giocabile offline. Infine, il gioco uscirà il gioco uscirà il 28 Ottobre 2016 su PC, Xbox One e PC.

22.16

Vince Zampella presenta Titanfall 2, accogliendo i giocatori PS4 per la prima volta. Viene fatto vedere un filmato di anteprima del multiplayer, il quale ha aggiunto moltissimi elementi che aumentano la freneticità del gioco. Ovviamente, anche i Titani hanno avuto un upgrade di features.

22.13

Durante la conferenza EA, verrà tenuto il primo match multigiocatore in streaming di Battlefield 1, seguendo quanto già stato fatto durante lo scorso E3 con Battlefield: Hard Line.

21.54

Tante novità in programma per questa conferenza. Iniziamo subito con dettagli sulla campagna di Titanfall 2, la quale verterà sul rapporto tra un nuovo soldato nelle linee nemiche ed un Titan veterano di molte battaglie.

21.42

Mancano pochi minuti all’inizio della conferenza EA. Siete pronti? Commentate su Disqus qui sotto

ANTICIPAZIONI

EA è sempre stata sinonimo di giochi sportivi, per questo una grande fetta della loro conferenza sarà dedicata ai nuovi progetti al riguardo, che verteranno sicuramente su FIFA 17, NBA2K17 ed un nuovo Madden. Oltre alla parte riservata alle attività atletiche, ci sarà anche spazio per nuovi giochi importanti come Battlefield 1, Mass Effect Andromeda, Titanfall 2 e una nuova IP ancora non presentata.Anticipazioni conferenza Electronic Arts

Verrà data infine molta importanza alle features interne della software house, come per esempio il loro programma “EA Play” e altre iniziative che coinvolgono sia gli utenti console che quelli PC. E’ probabile inoltre che una parte della conferenza sia dedicata alla sezione mobile di Electronic Arts, che dall’anno scorso è stata piuttosto importante per le finanze della compagnia.

[php snippet=10 param=id=528]