Larry Hryb,alias Major Nelson, ha rilasciato alcuni commenti molto interessanti legati al futuro di Xbox One e di Microsoft.

Major ha parlato del sempre più vicino E3 2016 dove sarà possibile contare su parecchi annunci interessanti, il tutto scandito dalla presenza di due giorni di dirette programmate. Il focus saranno come sempre i videogiochi non solo per Xbox One ma anche per Windows 10. Proprio per quest’ultimo l’applicazione in grado di trasmettere i giochi Xbox One su PC in streaming potrebbe essere introdotta una features per giocare via internet. Il software è in fase beta ma la grossa limitazione è comunque data dalla necessità di avere tra le mani una connessione dati performante, cosa non proprio semplice per molti videogiocatori (soprattutto in Italia ndr).

microsoft_e3_2016

Hryb ha risposto anche alla domanda legata ad una Gears of War 4 Limited Edition con un sibillino “ti capisco”, lasciando intendere che Microsoft è intenzionata a commercializzare una versione speciale del quarto capitolo della serie Gears.

Major Nelson ha voluto concludere con un commento dedicato all’Elite Controller di Xbox One. Il device ha riscontrato un grande successo tra pubblico e critica, Microsoft si impegnerà moltissimo a lavorare sulle esperienze premium, in modo da soddisfare anche le richieste degli utenti più esigenti.

Tutto tace su una possibile Xbox One Slim (con specifiche hardware migliorate) o su un possibile VR per “contrastare” l’arrivo del PlayStation VR.

[php snippet=10 param=id=212]