Con la chiusura dell’E3 2018, abbiamo avuto finalmente un quadro abbastanza completo di quello che ci riserverà l’autunno videoludico 2018. Abbiamo visto come tutti i publisher e le software house abbiano, chi più chi meno, messo in mostra la mercanzia sia per l’estate, ma soprattutto per i mesi di avvicinamento al Natale che sono quelli più floridi per antonomasia in termini di vendite. Per sapere dove riversare i nostri risparmi o la nostra paghetta vi proponiamo una lista dei migliori videogiochi in arrivo ad autunno 2018.

Videogiochi multipiattafomra in uscita autunno 2018

Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta

PlayStation 4 / Xbox One – 4 settembre 2018

Square Enix ce l’ha fatta, dopo tanti anni, a portare un nuovo capitolo del filone principale della serie disegnata da Akira Toriyama. Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta arriva finalmente nella versione PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 4 settembre. Per ora i fan della serie potranno godersi di ritorno dalle vacanze una nuova avventura sviluppata da ORCA, gli stessi di Ni no Kuni II. Per la versione Nintendo Switch si dovrà attendere ancora una data visto che non è stato annunciato niente. Intanto grazie ad Amazon Prime sarà possibile ottenere un piccolo sconto sul prezzo del gioco.

SNK Heroines: Tag Team Frenzy

PlayStation 4 / Nintendo Switch – 7 settembre 2018

Di picchiaduro potremmo non saziarci mai e in effetti l’autunno 2018 sarà bello ricco di arrivi appartenenti a questo genere come questo SNK Heroines: Tag Team Frenzy che vedremo il 7 settembre su PlayStation 4 e Nintendo Switch. Sfide 2vs2, tanti colpi potenti e un lungo elenco di ammiccanti e procaci lottatrici. Un mix ideale per scaldare l’inizio dell’autunno.

Immortal: Unchained

PlayStation 4 / Xbox One / PC – 7 settembre 2018

Action-RPG con dinamiche da shooter e una inclinazione verso il genere “souls”. Questo in poche parole Immortal: Unchained che si porta appresso un aura di tetro mistero per la storia del personaggio che impersoneremo. Non si tratta di uno sparatutto puro ma è abbinato ad armi bianche per una potenziale differenziazione del gameplay. Qualche dubbio sul titolo sviluppato da Toadman Interactive c’è e riguarda soprattutto i dettagli grafici. Resta da capire cosa sarà cambiato in corso di sviluppo. Al momento della stesura dell’articolo, oltre allo sconto Prime c’è anche un risparmio del 3% molto allettante.

NBA 2K19

PlayStation 4 / Xbox One / PC / Nintendo Switch – 11 settembre 2018

Gli sportivi targati 2K torneranno anche quest’anno e l’11 settembre ci sarà a disposizione di tutti gli amanti della palla a spicchi NBA 2K19. La stagione di basket ripartirà su tutte le piattaforme e riporterà il gameplay collaudato del gioco, dal quartiere fino ai più importanti parquet di gioco. Su Amazon è disponibile anche la versione 20th Anniversary Edition con all’interno una serie di bonus sia fisici che digitali.

Black Clover Quartet Knights

PlayStation 4 / Xbox One – 13 settembre 2018

Un nuovo adattamento videoludico per una serie manga si prepara a raggiungere PlayStation 4 e Xbox One. Black Clover: Quartet Knights propone le atmosfere del manga omonimo combinate con un sistema di combattimento in terza persona basato su incantesimi e armi bianche. Interessante certamente è la componente cooperativa che permetterà di formare squadre da 4 giocatori e sfidare altri party in rete mettendo alla prova le proprie abilità strategiche oltre che di combattimento. Anche in questo caso è applicato lo sconto di Amazon Prime e il convenzionale prezzo minimo garantito.

Shadow of the Tomb Raider

PlayStation 4 / Xbox One / PC – 14 settembre 2018

La Lara Croft di Square Enix ha ancora un’avventura nella quale farci immergere e con la quale concludere la trilogia reboot iniziata nel 2013. Shadow of the Tomb Raider questa volta ci catapulterà in Messico nella penisola dello Yucatan facendoci avventurare tra le pieghe della cultura Maya e di una apocalittica profezia. L’ambientazione centroamericana promette tanti scorci suggestivi per un gameplay che dovrebbe essere similare a quello dei precedenti. Su Amazon il gioco si trova in tre versione tra le quali la ricca Crof Edition con il Season Pass e un bonus di preorder, mentre la versione PC è disponibile ad un prezzo vantaggioso.

Spyro Reignited Trilogy

PlayStation 4 / Xbox One – 21 settembre 2018

Icone che ritornano dal passato ne abbiamo viste, ma nella parte nostalgica del nostro cuore c’è sempre spazio per gli amarcord. Spyro Reignited Trilogy rimette in pista il piccolo draghetto in una nuova versione rimasterizzata della sua trilogia. Avremo ancora una volta il compito di salvare il Regno dei Draghi dai suoi storici nemici per ridare vita e forma ai ricordi o per far riscoprire alla nuove generazioni un pezzo di storia del videogioco. Preordinarlo vi darà la certezza di averlo direttamente a casa il giorno del lancio o (se siete fortunati) anche qualche giorno prima.

Valkyria Chronicles 4

PlayStation 4 / Xbox One / PC / Nintendo Switch – 25 settembre 2018

Con Valkyria Chronicles 4 SEGA riporta nella serie le meccaniche dei primi tre capitoli. Questo strategico a turni a base di armi e mezzi da guerra aggiungerà anche un nuovo elemento di supporto ai combattenti sul campo di battaglia: una poderosa nave rompighiaccio. Tanti i personaggi disponibili con le collaudate classi di appartenenza. Si torna sul campo di battaglia il 25 settembre su tutte le piattaforme. E per gli amanti delle edizioni speciali c’è anche la Memoirs from Battle Premium Edition con una replica in scala dei uno dei veicoli del gioco.

Code Vein

PlayStatoin 4 / Xbox One / PC – 27 settembre 2018

Solus-like? Code Vein pare averne tutte le caratteristiche così come una vasta gamma di armi, da fuoco e da mischia, tra le quali scegliere e un sistema di gioco che ricorda per certi aspetti Bloodborne. Sarà riuscito lo studio Shift, responsabile della serie God Eater, a proporre un titolo all’altezza delle aspettative degli amanti dei souls?

FIFA 19

PlayStation 4 / Xbox One / PC / Nintendo Switch – 28 settembre 2018

EA Sport ha regalato ai suoi utenti l’aggiornamento gratuito relativo ai mondiali di calcio per FIFA 18 ma intanto è già pronta a offrire una nuova stagione di calcio ai suoi utenti. FIFA 19 anche quest’anno sarà il portabandiera dei giochi calcistici con la novità della licenza della Champions League e quella delle tattiche dinamiche. Il tutto disponibile per tutte le piattaforme presenti sul mercato. Su Amazon sono disponibili una serie di sconti per le versioni standard per ogni console.

Mega Man 11

PlayStation 4 / Xbox One / PC / Nintendo Switch – 2 ottobre 2018

In occasione del trentennale della saga, Capcom ha deciso di proporre ai suoi utenti Mega Man 11, nuova avventura con una connotazione grafica molto più definita rispetto al passato che lascia pressoché invariato il gamplay iconico della serie. L’assenza dei granulosi pixel dei precedenti non si fa sentire e l’arrivo di un Amiibo a tema per la versione Nintendo Switch è un piacere per i fan del collezionismo.

Assassin’s Creed Odyssey

PlayStation 4 / Xbox One / PC – 5 ottobre 2018

Quando tutti pensavano che il prossimo assassino sarebbe arrivato dal Giappone (ambientazione abusata in questo periodo) ecco che Ubisoft dribbla le indiscrezioni e porta la sua popolare serie in Grecia con Assassin’s Creed Odyssey, dopo l’ultima scorribanda in Egitto dello scorso anno. La protagonista Kassandra sembra avere un discreto carisma e l’ambientazione si è rivelata gradevole nelle prime immagini del gioco. Premesse ottime quindi. Attendiamo il 5 ottobre per capire se saranno confermate. Disponibile anche una versione Gold che include anche il Season Pass per avere nuovi percorsi narrativi.

 

WWE 2K19

PlayStation 4 / Xbox One / PC – 9 ottobre 2018

Le prese, i colpi al corpo e le mosse coreografiche del wrestling saranno tutte concentrate nel nuovo WWE 2K19. Tra lottatori presenti, leggende del business, superstar e Divas, il roster di lottatori sarà davvero ampio e con Rey Mysterio come bonus di preorder. Gli amanti di questa coreografica disciplina sportiva sperano che questo nuovo capitolo risolva i problemi messi in mostra dalla precedente versione. Prenotando oggi su Amazon potrete sperare di ottenere il prezzo minimo garantito.

Call of Duty: Black Ops 4

PlayStation 4 / Xbox One / PC – 12 ottobre 2018

Uno degli FPS più popolari del panorama dei videogiochi cambia radicalmente la sua struttura. Call of Duty: Black Ops 4 rinuncia alla campagna per il singolo giocatore e punta forte unicamente sul multiplayer online. Le consolidate modalità classiche e quella Zombi saranno affiancate da una nuova modalità Battle Royale. Meno funambolismo, con jet pack e similia, ritorno al passato dell’azione di gioco più tattica. Su Amazon è disponibile in preorder sia la versione standard che la Pro Edition con Season Pass, crediti in game aggiuntivi e alcuni bonus fisici.

Starlink: Battle for Atlas

PlayStation 4 / Xbox One / PC / Nintendo Switch – 12 ottobre 2018

Una piccola sorpresa da Ubisoft arrivata come un fulmine a ciel sereno questo Starlink: Battle for Atlas, che proporrà un action schooter a base di astronavi con la stravagante scelta dei modellini reali componibili che ricorda per certi versi il famoso Star Fox di Nintendo. Non a casa nominiamo questa serie perché ci sarà una edizione esclusiva per Nintendo Switch che conterrà anche la volpe spaziale dell’azienda giapponese con relativa astronave esclusiva. Per i possessori di Nintendo Switch sarà sicuramente vantaggioso puntare a preordinare alla esclusiva versione bundle del gioco con navicella e personaggio di Star Fox che potrebbe finire sold out.

Soul Calibur VI

PlayStation 4 / Xbox One / PC – 19 ottobre 2018

Bandai Namco estrae di nuovo la Soul Egde dal suo parco titoli e dopo il tiepido quinti capitolo propone questo Soul Calibur VI. Cambiamenti minimi al roster con qualche ritorno e qualche assente e il collaudato sistema di combattimento limato ancora una volta nei dettagli. Il passaggio da engine proprietario ad Unreal 4 sembra aver fatto bene alla grafica del titolo. Voldo e compagni torneranno. E su Amazon è ancora possibile prenotare la bellissima Collector’s Edition con all’interno la statuetta di Sophitia oltra al Season Pass e la colonna sonora digitale.

Battlefield V

PlayStation 4 / Xbox One / PC – 19 ottobre 2018

Ad Ottobre la guerra tra shooter entrerà nel vivo con un altro FPS pronto a battagliare con il suo concorrente nominato qualche linea più su. Battlefield V verrà pubblicato il 19 ottobre, appena una settimana dopo Call of Duty. Ci sarà un ritorno alla Seconda Guerra Mondiale con una maggiore profondità del sistema di progressione di personaggi, armi e veicoli che promette davvero faville. Vedremo. Su Amazon è disponibile una offerta per preordinare il gioco a meno di 50€.

Warriors Orochi 4

PlayStation 4 / Xbox One / Nintendo Switch – 19 ottobre 2018

Ennesimo musou in arrivo da Keoi Tecmo che sembra voler proseguire con questo genere attraverso tutte le sue produzioni. Warriors Orochi 4 offrirà il 19 ottobre 170 personaggi giocabili, molti dei quali provenienti dalle serie di Dynasty Warriors e Samurai Warriors. Consolidato e pressoché invariato il gameplay del genere. Gli appassionati di musou ne saranno contenti.

Red Dead Redemption 2

PlayStation 4 / Xbox One – 26 ottobre 2018

Atteso da tanti utenti e ora realtà. Red Dead Redemption 2 arriverà il 26 ottobre e ci riporterà nel vecchio west firmato Rockstar Games che ci porterà a seguire le vicende di Arthur Morgan, uno dei membri della famosa banda di Dutch. Il contesto è il viale del tramonto dei fuorilegge e del mito del selvaggio west, oramai colonizzato e difeso dagli agenti federali. Ultimi scampoli di vita da rinnegato. Su Amazon è disponibile in preorder anche la Special Edition una mappa stampata e dei bonus in game.

Ride 3

PlayStation 4 / Xbox One / PC – 5 novembre 2018

L’italiana Milestone continua nel suo processo di valorizzazione degli sportivi motoristici simulativi. Anche questa volta sono le due ruote le protagoniste di questo Ride 3 che porterà gli aspiranti piloti a correre con oltre 230 moto sull’asfalto di 30 piste diverse. Ci sarà un profondo sistema di personalizzazione estetica e di prestazione dei veicoli che potrebbe essere molto apprezzato. I giocatori di PC troveranno su Amazon un considerevole sconto sulla versione del gioco dedicata a loro.

Hitman 2

PlayStation 4 / Xbox One / PC – 13 novembre 2018

Dopo la controversa edizione a episodi della prima nuova avventura dell’agente 47, Hitman 2 tornerà ad una versione completa, non episodica quindi, di questo titolo stealth che non dovrebbe apportare troppi cambiamenti al sistema di tattiche differenti e in generale al gameplay per una esperienza di gioco dedicata certamente ai fan della serie.

Fallout 76

PlayStation 4 / Xbox One / PC – 14 novembre 2018

Annunciato quasi a sorpresa Fallout 76 pare proporsi come una esperienza similare a quella già vista negli ultimi episodi del brand con molte novità per quel che riguarda il comparto grafico e le dimensioni della mappa. Quanto sarà coinvolgente questo nuovo titolo di Bethesda ambientato tra le colline della West Virginia bisognerà attendere il 14 novembre. C’è una versione T-51b Power Armor Edition ricco di premi fisici che è già andata sold out ma che potrebbe tornare disponibile tra qualche tempo.

Star Ocean: The Last Hope

PlayStation 4 / PC – 28 novembre 2018

Il filone delle versioni rimasterizzate non conosce confine in questa epoca di alta definizione e così anche Star Ocean: The Last Hope arriva in una versione rifinita per essere compatibile con le tecnologia 4K e Full HD. PlayStation 4 e PC saranno la casa di questa nuova versione del gioco Square Enix il prossimo 28 novembre.

Just Cause 4

PlayStation 4 / Xbox One / PC – 4 dicembre 2018

Square Enix attivissima in questo fine 2018 con un altro titolo di primo piano in arrivo. Just Cause 4 e le sue folli battaglie arriveranno il 4 dicembre con tutto quello che ha reso apprezzabile e famoso il brand migliorato in ogni suo aspetto, a detta degli sviluppatori. In preorder c’è disponibile anche la Gold Edition con incluso pass di espansione e alcuni bonus.

Videogiochi esclusiva PlayStation 4 in uscita autunno 2018

Sony è sicuramente la console che più di tutte ha mostrate i denti quest’anno grazie alla quantità e qualità della sua lineup e si prepara a concludere il 2018 con la stessa forza grazie anche alle sue poche ma efficaci esclusive che riempiranno il già ricco parterre di protagonisti di questo fine d’anno.

Spider-Man

7 settembre 2018

Il ritorno di Peter Parker nei panni dell’Uomo Ragno nel mondo dei videogiochi è firmato Insomniac Games, il team famoso per la serie Rachet &Clank. Questo nuovo Spider-Man sarà una esclusiva PlayStation 4 e arriverà a tessere la sua tela nei negozi il 7 settembre 2018. Nuova trama con un Peter Parker che si divide tra lavoro da ricercatore e lavoro da supereroe. Un gameplay che si prospetta frenetico e funambolico in pieno stile Uomo Ragno e ispirato per certi versi agli action degli ultimi anni come la serie Batman Arkham e con la possibilità di vestire in alcune missioni anche i panni di Mary Jane Watson.

Fist of the North Star: Lost Paradise

2 Ottobre 2018

Dopo la pubblicazione in Giappone, arriva anche in Occidente Fist of the North Star: Lost Paradise il nuovo tie-in dedicato all’anime di Ken in Guerriero (Hokuto no Ken per i puristi). Sviluppato dagli stessi creatori della serie Yakuza (Ryu Ga Gotoku Studio) il gioco si propone come un action/adventure violento in pieno stile stella di Hokuto. Combattimenti pieni di colpi speciali e sangue a fiotti (censura permettendo) e un universo alternativo dell’anime in cui Ken avrà a disposizione anche alcuni minigiochi come le corse in auto o la gestione di un locale notturno. Per gli utenti Prime di Amazon si applica un piccolo sconto sul gioco.

Videogiochi esclusiva Nintendo Switch in uscita autunno 2018

Nintendo ha sicuramente spinto forte Nintendo Switch con i titoli lo scorso anno e in questo 2018 ha scelto un profilo medio che ha dato sfoggio di alcuni buoni porting intervallati da qualche piacevole novità. Ma i pezzi pregiati l’azienda giapponese li ha riservati per il periodo natalizio che offrirà un paio di sicure killer app.

Xenoblade Chronicles 2: Torna – The Golden Country (DLC)

14 Settembre 2018

Xenoblade Chronicles 2 è arrivato su Nintendo Swith a Dicembre 2017 ma grazie al Season Pass disponibile per il gioco, tra missioni secondarie e nuovi Gladius, questo RPG di Monolith Soft è riuscito a donare ancora ore di gioco ai suoi possessori. L’atto conclusivo di questa esperienza tra i titani di Alrest arrivarà il 14 settembre 2018 con il DLC Torna –The Golden Country che farà vivere gli antefatti della storia principale e un nuovo sistema di combattimento per poter gestire sia Ductor che Gladius. Questo contenuto è disponibile anche in una versione retail che su Amazon risulta attualmente non disponibile.

Dragon Ball FighterZ

28 settembre 2018

Arrivare in ritardo è un problema, ma l’importante è comunque arrivare. Accade quindi che Bandai Namco decida di cavalcare l’onda della popolarità di Nintendo Switch e portare Dragon Ball FighterZ anche sulla console ibrida dell’azienda nipponica. Stesse meccaniche, stessi contenuti ma in versione portatile per chi vuole portare in giro la propria passione per i picchiaduro.

Super Mario Party

5 Ottobre 2018

Su Nintendo Switch non poteva mancare certo il party game per eccellenza di Nintendo. Dadi, folli tabelloni di gioco e la solita lunga lista di mini-giochi daranno vita su Nintendo Switch a Super Mario Party. Nulla pare cambiato rispetto alla formula tradizionale già vista nelle sue numerose declinazioni. La compatibilità con i controlli di movimento sarà di certo protagonista dei giochi inseriti così come quella vista ad E3 2018 che permetterà la comunicazione diretta tra gli schermi di due Switch. Il preorder del gioco è già in sconto su Amazon.

Pokémon Let’s Go Pikachu/Eevee

16 novembre 2018

Pokémon non poteva esimersi dall’aggregarsi alla festa di Nintendo Switch e in Game Freak hanno deciso di puntare ad una doppia presenza. In attesa dell’annunciato titolo completamente nuovo previsto per il prossimo anno, saranno Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee i due antipasti per i fan della serie. Un ritorno nella regione di Kanto ma con un plot leggermente diverso, nuove meccaniche prese dal titolo mobile Pokémon Go e un nuovo accessorio davvero incredibile: La Pokémon Ball Plus disponibile anche in bundle con i giochi.

Super Smash Bros. Ultimate

7 dicembre 2018

Rappresenta uno dei titoli più iconici della produzione Nintendo oltre che una delle maggiori killer app di ogni console. Picchiaduro inconfondibile che ha da sempre attirato il panorama del competitivo online. Super Smash Bros. Ultimate si presenta come il titolo definitivo con tutti i personaggio visti in tutti gli episodi passati e con un possibili bilanciamento delle mosse di tutto il roster. Lo Smash Bros definitivo a quanto pare che si appresta a ravvivare la scena competitiva mai sopita del brand.

Videogiochi esclusiva Xbox One in uscita autunno 2018

Xbox One ha vissuto un periodo particolarmente complesso forse un po’ povero di esclusive ma il prossimo anno Microsoft ha già promesso fuoco e fiamme e intanto arriva a fine 2018 con una delle sue punte di diamante e tutto il supporto delle terze parti che potranno certamente sfruttare al massimo la potenza di Xbox One X. 

Forza Horizon 4

2 ottobre 2018

La nuova ambientazione, la Gran Bretagna, porterà in Forza Horizon 4 una differenziazione sia per quel che riguarda i panorami, sia per il meteo molto variabile dell’arcipelago inglese che sarà sincronizzato con tutti i giocatori della lobby. 450 auto confermate e ancora una volta uno stile di gioco che non punta sul simulativo, ma con la prevedibile solita qualità della produzione a cura di Playground Games. Come per tutti gli altri videogiochi, preordinare su Amazon con l’abbonamento Prime permette di ricevere uno sconto di 2 Euro.

Vuoi seguirci da vicino o hai altre domande per noi?

Iscriviti alla nostra community su Facebook!