Konami ha annunciato, attraverso il proprio canale Twitch di Metal Gear Online, che la sexy cecchina Quiet sarà un personaggio giocabile di Metal Gear Online 3 a partire da marzo, come parte di svariati DLC a pagamento che saranno rilasciati in quel periodo. Il community manager Robert Peeler ha definito Quiet come Over-Powered, come Snake e Ocelot. Peeler fa notare che Quiet farà parte della classe degli Scout, ciò significa che ogni classe presenterà un personaggio unico e Over-Powered.
Quiet può correre più velocemente di ogni altro personaggio di gioco, mimetizzarsi e saltare sulle scale. Nonostante queste caratteristiche positive, presenta l’unica debolezza di non poter comunicare con il resto della squadra (giustamente) ma può solo mormorare qualcosa. Il DLC di Quiet come personaggio giocabile includerà anche 3 nuove mappe: Azure Mountain, Rust Palace e Cradle of Spirits. Ciascuna mappa è sviluppata sulle basi presenti in Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain di cui riportiamo le immagini a fine news.
Al momento non è stato annunciato ancora il prezzo di questo DLC, inoltre è stato annunciato un aggiornamento gratuito che aggiungerà più di 15 nuove tracce musicali, tra cui alcune di Boktai e Zone of the Enders. Questo aggiornamento farà tornare i coltelli di MGO2, bilancerà alcuni equipaggiamenti e ridurrà il raggio di esplosione di alcune armi secondarie come il lancia missili. Infine, sempre a marzo, verrà aggiunta la Modalità Sopravvivenza e una modalità misteriosa.