Ormai la notizia è sulla bocca di tutti, sportivi e non: Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore della Juventus!
Per la Serie A è sicuramente un fatto positivo che il giocatore attualmente più forte al mondo vestirà la maglia di una squadra italiana. Cosa che invece non farà piacere ai tifosi delle altre squadre, considerando già lo strapotere attuale dei bianconeri in campo nazionale.

Dalla prossima stagione vedremo quindi un campionato diverso rispetto a quelli passati, almeno per quanta riguarda la popolarità delle nostre squadre.
Considerando la copertina di FIFA 19, il nuovo capitolo del calcistico targato EA Sports, sulla quale appare Cristiano Ronaldo con la casacca del Real Madrid, cosa dobbiamo aspettarci? O meglio, come cambierà il titolo con questo cambio di maglia?
Proviamo a spiegarvelo analizzando alcuni punti del gioco.

La cover di FIFA 19

Lo scorso 7 giugno, EA Sports ha pubblicato sui profili social la prima immagine ufficiale di FIFA 19, per annunciare la presentazione del gioco prevista due giorni dopo.
Nell’immagine è raffigurato, appunto, Cristiano Ronaldo con la maglia del Real Madrid.
Dopo l’annuncio dell’approdo alla Juventus sono quindi iniziate a circolare le voci su quali variazioni potrebbe subire la copertina.

Successe un caso simile nel 2014, quando Gareth Bale, uomo copertina nella versione britannica e irlandese di FIFA 14 (insieme a Messi) e giocatore del Tottenham, cambiò maglia andando a vestire quella del Real Madrid.
In quell’occasione, EA non ebbe alcuna difficoltà, cambiando la maglia del giocatore senza creare scompigli.

Per FIFA 19 la questione è leggermente diversa, in quanto Cristiano Ronaldo non appare solo sulla cover del gioco ma, essendo uomo copertina, è e sarà il protagonista dei trailer che verranno rilasciati dalla software house canadese.
Dovranno quindi essere cambiate diverse cose, in un tempo piuttosto ristretto, considerando che il titolo verrà rilasciato il 28 settembre.
EA Sports non ha rilasciato dichiarazioni in merito, ma siamo sicuri che a giorni sapremo meglio tutto.

Il Viaggio: Cristiano Ronaldo pedina fondamentale!

Come annunciato nell’EA Play di Los Angeles, in FIFA 19 sarà presente il terzo ed ultimo capitolo della modalità Il Viaggio.
Chi ha giocato il secondo capitolo, ricorda sicuramente che Cristiano Ronaldo è uno dei protagonisti nell’avventura di Alex Hunter.
In una particolare scena si vede infatti il promettente calciatore al centro di una clamorosa trattativa con il Real Madrid, sognando di scendere in campo con il campione portoghese.

È stato confermato che anche nel nuovo capitolo CR7 avrà un ruolo importantissimo all’interno della storia, nella quale sarà presente la Champions League, principale novità in FIFA 19.
A questo punto dovranno essere effettuati cambiamenti anche all’interno di questa modalità, con Cristiano Ronaldo giocatore della Juventus.
Solo il tempo ci dirà in che modo verrà inserita la trattativa dell’anno all’interno del titolo.

Cristiano Ronaldo in FUT: community italiana scatenata!

Da diversi anni ormai la modalità più giocata di FIFA è sicuramente Ultimate Team.
EA Sports concentra infatti gran parte delle sue energie in FUT, come è stato possibile notare con il DLC gratuito dei Mondiali in FIFA 18.
La Champions League prenderà posto anche in questa modalità, ma la community sembra essere entusiasta più per Cristiano Ronaldo alla Juventus che per la presenza della Champions in Ultimate Team.

Se da almeno un paio di anni a questa parte una buona percentuale di videogiocatori assembla una rosa con giocatori di Premier League e de LaLiga, dalla prossima stagione le cose potrebbero andare diversamente.
Nella community italiana infatti, la maggior parte delle persone sembra essere entusiasta dell’arrivo di CR7 alla Juventus, in quanto potranno tornare ad assemblare una strepitosa Serie A con il giocatore più forte di FIFA.

Tenendo presente FIFA 18, almeno un paio di Icone sono migliori della versione base del portoghese, ma se anche nel prossimo capitolo dovesse uscire TOTY, allora sì che il campionato italiano potrebbe essere la scelta migliore per la squadra in FUT.
Cristiano Ronaldo è ufficialmente un giocatore della Juventus, prepariamoci quindi a vedere grandi cambiamenti in FIFA 19, sotto tutti i punti di vista!

Vuoi seguirci da vicino o hai altre domande per noi?

Iscriviti alla nostra community su Facebook!