I videogiochi da comprare – Luglio 2017

La selezione di Gamempire sui titoli da acquistare questo mese per PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch e 3DS.

Con la colonnina di mercurio che fa boccheggiare in qualunque città e molti piani per le ferie già chiusi in valigia insieme al necessario per le agognate vacanze, Gamempire vi propone una selezione dei videogiochi da mettere in lista per questo Luglio 2018.

Vi abbiamo già consigliato nelle scorse settimane i 10 migliori titoli da portare in valigia sotto l’ombrellone sia per PlayStation 4 che Xbox One, che per le console Nintendo, ma se siete avidi di nuove uscite ecco il meglio che ci propone questo mese, tra nuovi titoli e DLC.

Tra vecchie glorie e nuove carte

In questo mese, nonostante non ci siano molte novità all’orizzonte, è possibile trovare sugli scaffali e negli store digitali alcuni interessanti titoli. I possessori di PlayStation 4 dall’11 luglio possono mettere le mani su Final Fantasy XII: The Zodiac Age, remastered del titolo apparso su PlayStation 2 nel 2007. Per saperne di più potete leggere la nostra recensione del titolo.

Per gli amanti dei giochi di carte collezionabili invece segnaliamo l’Early Access su Steam, disponibile dal 25 luglio, del card game Fable Fortune che prendendo spunto dall’omonima serie crea una nuova sfaccettatura di questo genere di videogiochi.

Inkling e Pikmin

Come abbiamo ribadito nella nostra top 10 dei titoli Nintendo per l’estate 2017, Il cavallo da tiro più forte di Nintendo per questa estate è senz’altro Splatoon 2, pronto ad approdare nei negozi il 21 Luglio. Lo shooter anticonvenzionale di Nintendo ripropone le meccaniche del primo episodio migliorando l’offerta con una serie di novità sia nella parte single player, sia nella sezione online, vero motore del gioco, alla quale si affianca l’app Nintendo Switch Online, che permetterà di invitare amici a giocare e di parlare tramite la chat vocale dedicata.

E se ve lo siete persi su altre piattaforme, il 21 luglio su Nintendo Switch arriva la prima stagione completa di Minecraft: Story Mode – The Complete Adventure.

Accanto a questi c’è una serie di titoli per 3DS che verranno pubblicati il 28 luglio, oltre a Kirby’s Blowout Blast tra i quali vi consigliamo caldamente Hey! Pikmin, platform che pare riuscito nel difficile compito di integrare la componente strategica della serie Pikmin in un gioco a piattaforme, per il quale è disponibile anche una demo.

Indie e DLC

Parlando ancora di Minecraft segnaliamo il primo episodio della seconda stagione di Minecraft: Story Mode, disponibile a partire dall’11 luglio.

Tra i vari DLC disponibili segnaliamo “Onore Sprezzante” per Nioh, con nuove missioni e una nuova tipologia di arma (il tonfa) e ci porterà nel Castello di Osaka, il più grande e inespugnabile castello dell’era Sengoku. Il contenuto aggiuntivo sarà disponibile a partire da 25 luglio su Playstation 4 al costo di 9.99€ (gratis per chi ha acquistato il Season Pass del gioco).

Ultimo DLC che vi segnaliamo è quello relativo a Mafia III dal titolo “Segno dei Tempi”, terzo e ultimo aggiornamento disponibile dal 25 luglio per PlayStation 4, Xbox One e PC, che metterà Lincoln sulle tracce di una misteriosa e violenta setta oltre a dare la possibilità al giocatore di ricostruire il bar di Sammy.

Tra i titoli indie vi mettiamo in evidenza Black The Fall, un puzzle game con una prosecuzione narrativa alla platform che racconta in maniera cruenta una cruda storia di regime nella Romania degli anni ‘80. Il gioco è disponibile dal 6 luglio per Xbox One, PlayStation 4 e PC.



Caporedattore di Gamempire. Dalla sua batcaverna nel Sannio scruta verso l'orizzonte Nintendo. Una IPA fresca e un buon GdR bastano per tenerlo buono per un po'. Il suo tallone d'Achille sono gli FPS soprattutto online, dove è carne da macello. Mi trovate a casa Nintendo, ma gli altri lidi non mi sono sconosciuti.